Review party: Ghiaccio bollente di Charlotte Lays


Sono davvero felice di potervi parlare di Ghiaccio bollente di Charlotte Lays edito da More Stories che ringrazio per la copia digitale del romanzo.
Ecco la mia recensione in occasione del review party.

Ghiaccio bollente
Charlotte Lays
More Stories

Trama
Sean Clark è il sogno di ogni donna: bello come un dio, geniale dirigente di una delle più importanti aziende di ingegneria biomedica americana, potente e spietato quanto basta.
Quando Ivy si presenta nel suo ufficio per un colloquio, tra loro è subito chimica pura.
E se da un lato Ivy vede in lui solo i difetti, dall’altro non riesce a reprimere l’attrazione che avverte. Anche Sean prova a resistere a quella ragazza, a dimenticarla, a sostituirla, ma Ivy, inconsapevole della propria bellezza, orgogliosa, ferita da dolori segreti, è seduzione per i suoi occhi, troppo diversa da tutto ciò che ha avuto fino a quel momento.
E quando entrambi abbassano le difese e si lasciano andare, scoprono di essere molto più vicini di quanto immaginassero. Perché la sofferenza che avvolge i loro cuori non riesce a spegnere la passione che brucia i loro corpi.
Un romanzo intenso e sensuale, una storia d’amore ardente come il fuoco e indissolubile come il ghiaccio del Polo.


Ghiaccio bollente è il secondo romanzo che leggo nato dalla penna di Charlotte Lays e anche questa volta sono stata catturata dal suo stile incalzante e, al tempo stesso, molto emozionante
L'autrice ci racconta una storia intensa e dolorosa. Dolorosa perché i due protagonisti portano nel cuore cicatrici che li hanno segnati nel profondo e che, inevitabilmente, li hanno induriti. Mancanze che hanno lasciato un vuoto enorme.
Questa similitudine li porta a sfuggirsi e, al tempo stesso, non poter fare uno a meno dell'altro. A riconoscersi e a capirsi in un modo sconvolgente e unico per due persone con due esistenze così diverse.
Altri aspetti che li accomunano sono la loro forza, il carattere deciso, l'impegno che mettono nel lavoro.
Ma sono fragili Sean e Ivy, perché appena sono le emozioni ad avere la meglio riescono a combinare solo disastri. A distruggersi e a ferirsi. 
Lui scienziato geniale, affascinante e totalmente incapace a destreggiarsi nei rapporti umani. Lei tra le poche persone in grado di tenergli testa, brillante e determinata a mantenerlo a debita distanza.

Quello che non capiscono è che io non sono un miliardario cinico e arrogante, sono principalmente un uomo che brucia nelle fiamme del risentimento e deve fare pace con se stesso

Il titolo Ghiaccio Bollente racchiude alla perfezione la dualità di questi due personaggi che riescono a ferire le persone mettendo tra loro e gli altri una distanza siderale, ma al tempo stesso sono capaci di slanci inaspettati e per questo ancora più intensi. Freddi come il ghiaccio e bollenti come la passione: quella fatta di attrazione, ma anche quella per le cose che si fanno.
Entrambi si portano appresso un pesante fardello fatto di lutti dolorosi che li rende attenti alle mancanze, terrorizzati dai sentimenti, ma al tempo stesso in grado di capire l'importanza di vivere.
Ed è proprio questo il messaggio più potente del libro: per quanto la vita ci possa privare di persone importanti, vivere è la cosa più giusta da fare per onorarle e commemorarle.
I due protagonisti lo capiscono nonostante siano ancora profondamente distrutti dal dolore che li ha colpiti, ma trovando uno nell'altra la risposta a un desiderio di felicità e di rinascita. 

Nostro. Un aggettivo possessivo semplice che colmerebbe tutti i miei abissi affettivi e mi farebbe squagliare tra le sue braccia, ma la mia maschera è di nuovo al suo posto ed è ben collaudata: il nostro oggi è una bolla effimera, il domani è la realtà

Ci sono molte cose che mi sono piaciute di Ghiaccio Bollente di Charlotte Lays. Una è la caratterizzazione dei personaggi che ho trovato molto particolari e credibili. È stato interessante trovare un protagonista maschile così diverso da quelli che in genere incontriamo nei romanzi: uno scienziato geniale, freddo  e bellissimo. Così come mi è piaciuta la protagonista, una donna forte che è capace di prendersi cura di sé stessa.
Un altro aspetto che mi ha colpito di questa storia è come l'autrice ce la racconta. Lo stile di Charlotte Lays è un mix di romanticismo e battute pungente, è intrigante e mantiene sempre un ritmo sostenuto che cattura il lettore e lo tiene incollato fino all'ultima pagina.
Perché leggerlo → Per il grande amore per la vita che ci trasmette questa storia, per i due protagonisti così particolari e per le emozioni che ci trasmette. 

A volte provare così tanto dolore sulla propria pelle deve ricordarci quanto è bella la vita. Dovremmo apprezzarla ancora di più, visto che i nostri l'amavano tanto. Dobbiamo farlo per loro

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly