Recensione Conrad di Celia Aaron


Conrad di Celia Aaron edito da Hope Edizioni, che ringrazio per la copia digitale del romanzo, è un mafia romance che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Ecco la mia recensione

Conrad
Celia Aaron
Hope Edizioni

Trama
Sin dal primo momento in cui l’ho vista, attraverso la vetrina del suo negozio di fiori, qualcosa ha preso vita nella mia oscurità. Charlie brillava come un faro in un mondo, il mio, da troppo tempo privo di luce. Sapevo che non avrebbe potuto essere mia, non di un uomo in grado di uccidere senza rimorso e solo per soldi.
Ho pensato che starle lontano l’avrebbe tenuta al sicuro, l’avrebbe protetta da me, dal male. Dalla morte che mi seguiva, passo dopo passo.
Ma mi ero sbagliato. E ogni cosa ha un suo prezzo, soprattutto le seconde opportunità.


Adrenalina e passione si intersecano senza posa durante la lettura di Conrad di Celia Aaron edito in Italia da Hope Edizioni. Un mafia romance che contiene tutti gli elementi del genere e che ci cattura per portarci in un mondo pericoloso e fatto di tenebra, dove per sopravvivere si deve avere prontezza, la capacità di essere sempre un passo avanti rispetto agli altri e grande forza d'animo.
Oppure, oltre a tutte queste caratteristiche, essere Conrad: un assassino mercenario che si vende al miglior offerente per uccidere.
Conrad è freddo e letale, una macchina della morte precisa e infallibile.
Con un gigantesco punto debole: quando lo incontriamo da qualche mese non riesce a stare lontano da Charlie, dal suo negozio di fiori. Poco importa doverla guardare da lontano, quando la morte ti cammina vicina anche solo immaginare di meritarsi qualcosa di diverso fa la differenza.
Peccato però che una debolezza di questo tipo possa diventare fatale quando arriva come informazione nelle mani sbagliate.

Non si tratta di saper sparare. Si tratta di essere pronti a premere il grilletto a prescindere da tutto. In qualunque momento. Niente domande, rimorsi, solo sangue. E questa non è la persona che sei tu

Conrad e Chiarlie sono due personaggi complessi e pieni di sfaccettature. Lui non è solo un assassino dal sangue freddo, ma anche un uomo che si lascia andare ai sentimenti. Charlie non è solo un'ingenua giovane donna che vende fiori, ma è anche capace di combattere e di difendersi. Nessuno dei due si arrende, e questo è un elemento che hanno in comune, e nessuno dei due è completamente limpido e trasparente, tant'è vero che un po' dell'oscurità di Conrad l'ho trovata anche nella giovane Charlie.
Se si vanno ad analizzare i due personaggi dal punto di vista psicologico emergono due persone piene di fragilità, che senza ombra di dubbio hanno vissuto esperienze traumatiche nel passato che li hanno spinti a fare scelte complicate. Durante la lettura l'autrice ci fa scoprire dettagli sul passato di entrambi che ci fanno guardare le loro scelte e il loro temperamento sotto una luce diversa.
Così, tra un combattimento e una fuga, tra una carezza e un bacio, scopriamo come Conrad e Charlie abbiano vissuto due esistenze complicate e che li hanno già messi a durissima prova.

Il suo corpo era un'opera d'arte di muscoli, cicatrici e tatuaggi. La vendetta era scritta sulla sua pelle, come se lui fosse fatto di violenza e sangue versato. Ma in quel momento, la fame dei suoi occhi era tutta per me

Celia Aaron usa uno stile incalzante, sin dalle prime pagine si entra subito nel vivo della storia e gli eventi avvengono uno dietro l'altro senza lasciare respiro.
Conrad è un libro intrigante, scorrevole che si legge senza sforzo.
Perché leggerlo → Perché è il romanzo che fa per voi se cercate una storia che riesce a mescolare nelle giuste dosi adrenalina e passione.
Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly