LIB 2019: la terza edizione di Libri in baia sbarca a Sestri Levante


Questo fine settimana torna LIB 2019 Libri in Baia, terza edizione, la fiera dell'editoria che si tiene in provincia di Genova, a Sestri Levante.

Volete scoprire qualcosa di più?
Eccovi accontentati

LiB® – Libri in Baia, una baia che legge! 
12-13 ottobre 2019 – 
Centro congressi dell’Annunziata – Sestri Levante 

Ai nastri di partenza la terza edizione di Lib - Libri in Baia, la kermesse targata Panesi Edizioni che anche quest’anno si svolgerà nella splendida cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante. 

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, l’unica fiera dell’editoria del Levante Genovese prenderà possesso degli spazi del Centro Congressi dell’Annunziata. Alle 9.30 del sabato l’apertura dello spazio fieristico, per poi subito immergersi nel variopinto scenario della fiera, tra copertine e titoli, pagine fitte o illustrate, presentazioni, incontri a tema e workshop, fino alle 20 della domenica. 

Alle 14.00, invece il taglio del nastro inaugurale, alla presenza delle autorità. 

Autori indipendenti, case editrici e associazioni culturali coloreranno gli spazi e i tempi della due giorni sestrese, portando avanti la passione per la lettura e la scrittura e condividendo ciò che ne deriva. 

Tutti protagonisti a LiB® 

Interessante e ricco, il programma degli eventi di LiB soddisfa davvero anche il palato dei lettori più esigenti e degli scrittori più accorti. 

Padrino di questa terza edizione è Alessandro Barbaglia (Mondadori), che sabato 12 intratterrà grandi e piccoli con “Racconti invisibili. Storie di galli, sentieri, alberi e altre cose mai viste”. 

Tre gli workshop per il 2019: una  "due giorni" dedicata al mondo della traduzione editoriale, “Essere traduttori oggi” (iscrizione obbligatoria su librinbaia.it) a cura della Bottega dei Traduttori; “Professione Ufficio Stampa”, il sabato, a cura di Romina Lombardi (iscrizione obbligatoria su librinbaia.it); “Scrittura Creativa: romanzo storico e giallo storico” a cura di Ugo Moriano (iscrizione obbligatoria su librinbaia.it). 

Particolarmente nutrito il parterre degli ospiti, che avrà tra i suoi protagonisti G.L. Barone e il suo “L’alchimista di Venezia”, il sabato e Silvia Volpi con “Alzati e corri, direttora”, nella giornata di domenica. 

Novità dell’edizione 2019 l’appuntamento “Un aperitivo con l’autore”, che sabato ospiterà Matteo Mantero, con “Falene” e domenica Chiara Ferraris, con “L’impromissa”. 

Musica, fantasia, magia: pronti, via! 

A Libri in Baia torna protagonista anche la Musica, con un evento davvero unico nel suo genere. 

Domenica 13, alle 17, L’Associazione Franco Pucciarelli, insieme alla Fondazione Giorgio e Lilli Devoto – Edizioni San Marco dei Giustiniani presentano “Galgenlieder”, di Christian Morgenstern. 

Una presentazione che è anche un magico concerto: protagonisti i bambini del coro Anna e Aldo Faldi, attraverso cui leggere, giocare, ascoltare, cantare un giocoso bestiario di musica e parole (coro diretto da Cecilia Cereda, Lucrezia Crovo e Silvia Vignolo). 

Le letture tratte da “Galgenlieder” (tradotto da Nicola Ferrari) saranno curate da Roberto Tomaello (Teatro Ateneo) e Helga Hainzl. 

E non mancherà lo Spazio Piccoli, con letture, attività didattiche, laboratori a cura della Libreria “Il Sentiero di Benjamin – L’Albero dei desideri” di Sestri Levante (programma su librinbaia.it). 

Senza dimenticare la magica goliardia del Mago Joe, l’amico di grandi e piccini.

Volete conoscere di più delle edizioni precedenti?
Ecco i miei post dedicati all'EDIZIONE 2017 QUI e all'EDIZIONE 2018 QUI.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly