Recensione: Un adorabile impertinente

«Ogni singola parola che era uscita dalla sua bocca era perfetta. Era come cavalcare un unicorno su un arcobaleno verso una terra fatata, con Babbo Natale che mi faceva da guida. Magico, fantastico e completamente perfetto»

Un adorabile impertinente
di Sariah Wilson
Newton Compton

Trama
Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all'ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com'è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La "normalità" che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.


Chi non ha sognato di trovare il proprio principe azzurro? Anzi, ve la pongo meglio: chi non ha mai sognato di sposare la star preferita? Esatto proprio di quella di cui avevate i poster appesi in camera da ragazze. 
Un sogno talmente grande da aver fatto sognare intere generazioni. Facciamo un esempio su tutti: Sposerò Simon Le Bon. Film degli anni Ottanta che racconta l'amore di una fan per il suo cantante preferito nonché frontman dei Duran Duran. Un piccolo esempio in una marea di altri sia in letteratura che sul grande schermo.

«A volte nelle interviste mi chiedono quale superpotere vorrei avere. Una volta sceglievo sempre quello di leggere nella mente delle persone. Poi hanno inventato Facebook e mi è passata la voglia»

Non poteva quindi arrivare una nuova e frizzante storia: quella scritta di Sariah Wilson e pubblicata da Newton Compton. Si tratta di "Un adorabile impertinente" romanzo romantico che farà sognare tutti.
Perché, insomma, chi non vorrebbe essere Zoe? 
Le basta, infatti, un semplice tweet per farsi notare dal suo idolo: Chase attore di Hollywood che ama da quando è una giovane ragazzina.
Ora di acqua sotto i ponti dall'inizio della sua infatuazione ne è passata, ma la passione per l'affascinante attore no.
La storia non ve la sto a raccontare, ma vi parlo un attimo dei personaggi.
Perché Zoe ha solidi principi, una ciurma di fratelli e sorelle minori un pizzico invadente e la capacità di far sentire a proprio agio anche le star. Chase ha, invece, una famiglia piuttosto lontana, qualche persona fidata nel suo staff e un profondo desiderio di normalità.

«Solo io e te, che ci sentiamo abbastanza al sicuro da mostrarci  aperti e vulnerabili uno con l'altra. Io e te, che siamo onesti e condividiamo tutto di noi stessi. È quello che voglio, per ora. Una persona con cui connettermi su un piano diverso rispetto al passato. Io ci sto»

Insieme saranno una coppia che vi farà battere il cuore e vi divertirete a leggere i loro scambi tra social, messaggi e momenti insieme.
"Un adorabile impertinente" è un romanzo leggero e romantico, da leggere se volete sognare un futuro con la vostra star del cuore. 
Quindi Micheal Fassbender aspettami.
Buona lettura!

2 commenti :

  1. Appena mi ci è caduto l'occhio, ho inserito questo libro in WL e adesso non vedo proprio l'ora di averlo tra le mani. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto carino. La lettura giusta se hai voglia di sognare :)

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly