Recensione: Here

"Ci sono momenti che non si cancellano, nemmeno quando vai avanti, nemmeno quando volti pagina, nemmeno quando pensi di volere qualcun altro".


Here 
di Rory Scorpiniti 
Leone editore- Book Road 


Trama
James vive a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Il giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi blu. Ella gli occhi li ha uguali, ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l' amore nello stesso modo: lei s'innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ne ha amato uno solo. Eppure, l' universo ha voluto farli incontrare, e nel momento stesso in cui i loro sguardi si incastrano sanno di non avere scelta.

Ritorna con Leone Editore Here di Rory Scorpiniti, la storia di Ella e James. 
Musica, passione, una Londra carica di pioggia e di fascino e due personaggi di tutto rispetto sono gli elementi che mi hanno maggiormente colpito di Here di Rory Scorpiniti, un romanzo romance che trasmette anche messaggi importanti come quello del perdono, di quanto l'amore faccia la differenza, dei problemi che portano le dipendenze e del potere terapeutico della musica.

Ella e James sono accomunati dal pesante macigno sentimentale che si trascinano dietro, bagaglio a cui entrambi reagiscono con dolore e comportamenti autolesionisti: se da una parte c'è la privazione e l'allontanamento dagli affetti, dall'altra c'è la ricerca dell'oblio. Ci sono amore e dolore, gioia e frustrazione, desiderio e avversione. E c'è la nostalgia.



Interessanti anche i personaggi che fanno da contorno, in particolare Nick che ho trovato contorto ed enigmatico e che mi ha lasciato la voglia di scoprire di più su quello che pensava e che pensa oggi.

Con una scrittura ritmata, grazie a dialoghi interessanti e a una struttura narrativa che porta il lettore a voler scoprire sempre qualcosa di più, il libro regala anche emozioni e spunti di riflessione.

Here lascia il segno e chiusa l'ultima pagina ti resta la voglia di scoprire cosa accadrà.

Aspettiamo il seguito e buona lettura





Rory Scorpiniti nasce nel 1991 in un paesino in riva al mare, in Calabria. Cresciuta a Parma, dove fa
il grafico pubblicitario, si diletta da sempre nella scrittura di romanzi che definisce «da cassetto», scritti unicamente per dar sfogo a una passione. Here ha riscosso grande attenzione su Wattpad prima di essere acquisito dalla Leone Editore e ripubblicato in edizione cartacea. 

2 commenti :

  1. Anche a me è piaciuto, ma ho trovato anche qualche difettuccio :\ alla fine ho dato solo 3 voti su 5.

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly