Blogtour: Il sognatore - Librerie magiche e da sogno


Continua il viaggio alla scoperta del nuovo eccezionale romanzo di Laini Taylor: "Il sognatore" edito da Lainya - Fazi, che trovate da oggi in libreria e negli store online. Oggi parliamo di luoghi che noi booklover amiamo tantissimo: le librerie.

Il sognatore
Laini Taylor
Lainya - Fazi Editore

Trama
È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente.certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un'esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell'oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un'ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l'opportunità di vivere un'avventura dalle premesse straordinarie.
Le librerie (e biblioteche) magiche e da sogno

Non potevamo parlare di questo romanzo senza parlare di biblioteche e librerie. In questo post ho raccolto le cinque più famose e più belle secondo me.
Scopriamole insieme



El Ateneo a Buenos Aires: prima teatro e poi splendida e suggestiva libreria: che dite? Non è un vero e proprio spettacolo?


La New York Public Library (NYPL) è la terza più grande biblioteca dell'America del Nord. Famosissima l'avrete sicuramente già vista in qualche film.



Libreria Acqua Alta a Venezia: una delle più belle al mondo. Venezia è una città straordinaria sotto diversi punti di vista, secondo me anche proprio grazie a questo posto magico dedicato ai libri. 


Un altro luogo intriso di magia per chi ama i libri è la libreria Shakespeare and Company Parigi.  È situata nel V arrondissement di Parigi, sulla Rive gauche, è stata fondata nel 1919 da Sylvia Beach.


 Library of Trinity College di Dublino serve il Trinity College e l' Università di Dublino . È la più grande biblioteca in Irlanda. E a me piacerebbe tanto perdermici dentro.

Mi suggerite qualche altra libreria da visitare nei miei viaggi?
Non dimenticatevi di seguire anche domani il blogtour che proseguirà con il Dream Cast su Leggere Romanticamente.



Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly