Siete pronti a ritrovare un'autrice capace di farci ridere e sognare? Oggi parliamo di The Player di Vi Keeland, in uscita per Sperling & Kupfer.
Approfondimento speciale: una golosa ricetta, che io scelto tipicamente americana.
The Player
Vi Keeland
Sperling & Kupfer
Trama
La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini , ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore.
Vi Keeland con The Player entra nell'Olimpo delle mie autrici di romance preferite.
Le ragioni sono molte, ma le posso sintetizzare in risate e romanticismo.
Vi state chiedendo se anche questa volta mi sono innamorata? In tal caso la risposta è sì. Sì perché Brody Easton non solo è un atleta con tutti gli annessi e connessi (corpo sodo, V indimenticabile, prestanza in ogni settore) ma è anche un uomo che non abbandona e non dimentica. È capace di farsi in quattro per le persone che ama, senza chiedere nulla in cambio. E poi è un lottatore, provate a dirgli di no.
Delilah è una donna sicura di sé, capace nel suo lavoro, con una propensione alle battute pungenti. Il risultato sono scintille sin da subito e fuoco poco dopo.
Vi Keeland non tralascia argomenti che ci fanno riflettere. A partire dalle dipendenze, sino alla malattia. Non lo fa approfondendo, perché non sarebbe stato appropriato per i toni del romanzo, ma ci si addentra quanto basta per rendere la storia credibile.
I dialoghi come sempre sono il punto forte dei suoi romanzi: riesce a scriverli lunghi, serrati e davvero divertenti. È una dote rara, che io amo in maniera particolare.
Un romanzo da cinque stelline di passione e risate!
Buona lettura!
Ricetta Cheeseburger
Per fare il cheeseburger servono: panini col sesamo (o classici), hamburger di manzo, formaggio, lattuga e, per chi le desidera, salse.
La preparazione è semplicissima: dopo aver cotto la carne su una piastra e aver scaldato con la stessa procedura anche il pane bisogna procedere con la composizione: fetta di pane, lattuga, carne e formaggio.
Il risultato crea dipendenza, così come dipendenza la crea The Player.
Buon appetito!
Posta un commento