Cinque cose che... mi terrorizzano

Oggi è venerdì 13...!
Per chi è superstizioso è un giorno che porta sfortuna, per chi ama film horror è una serie di pellicole cinematografiche... per me è un venerdì, ma oggi abbiamo pensato di parlarvi delle Cinque cose che mi terrorizzano. Quindi eccomi qui.
Cinque cose che... è un appuntamento a cadenza settimanale, i temi cambiano ogni venerdì e la rubrica è stata ideata dal blog Twins Book Lovers.

 Cinque cose che...     
→ 5 cose che mi terrorizzano


I Topi

Giuro i topi mi terrorizzano, ad esempio per cercare un'immagine adatta a questo post ho dovuto trovare il topo meno realistico possibile. Sappiate che se c'è un topo lo vedo anche se è mimetizzato e scappo...

Bob - Twin Peaks

Chi non ha mai visto Twin Peaks non può capire, per tutti gli altri immagino possa bastare la foto.
Io ho il terrore ancora adesso: 25 anni dopo, fate voi!


Altezza

Io non soffro di vertigini, io salgo su una scaletta e mi sento male. Questa paura mi ha creato e continua a crearmi un sacco di problemi ed è causa di tante tante figuracce!



Gli errori

Sono terrorizzata dalla paura di sbagliare. Ho un'indole maniacale: controllo più volte un lavoro prima di consegnarlo, cerco sempre dei feedback prima di essere certa di poter andare avanti con qualcosa... che stress!

Far soffrire

Far soffrire le persone a cui voglio bene, dare un dolore... cerco di stare sempre attenta, non sempre mi riesce. Mi trattengo sempre dal dire cose cattive e non motivate. Ma se accade sappiate che sono proprio arrabbiata.

13 commenti :

  1. Ciao <3
    Ecco non ci ho pensato subito, quindi non è tra le 5...ma come 6 anche per me è quella di far soffrire, al punto da far soffrire me stessa piuttosto.
    L'altezza, la paura è simile. Per i topi invece credo di essere una tra le poche che quando ne vede uno esclama "che carino!" Certo, fino ad ora non ho incontrato un ratto xD

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non ho trovato il tempo materiale per seguire il cambio di tema e convertire il post però posso dirti che l'altezza ci accomuna: soffro di vertigini in una maniera terribile!!

    RispondiElimina
  3. Escludendo il punto su Twin Peaks, concordo su tutta la linea!

    RispondiElimina
  4. BOB, spaventoso. I topi non mi fanno paura, più che altro schifo!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Le ultime due "fanno paura" anche a me... Peccato che, soprattutto nell'ultima, io sia un disastro :((

    RispondiElimina
  6. Anche io sono terrorizzata dall'altezza...è una delle cose peggiori per me!

    RispondiElimina
  7. Oddio i topi...ne ho paura anche io.
    Ho iniziato a seguirti...passa da me a dare un'occhiata a 5 libri di cui rimando la lettura
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  8. Virgi ma non hai messo tra le tue paure quella di perdermi? Ah no già è vero...sei abituata ahahahah
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…
    Un bacio cherì

    RispondiElimina
  9. Sono Silvia di Silvia tra le righe. Topi, Vertigini (si anche io soffro già dal secondo gradino di una scala) e l'indole maniacale li condividiamo... Vorrei liberarmi soprattutto dalla paura di sbagliare. Mi hanno detto che dovrei permettermi di sbagliare ma purtroppo non è facile.

    RispondiElimina
  10. Ciao anch'io ho paura dei topi.....ma anche dei danni che fanno. Pensa un topo mi è finito nel motore dell'automobile e ho avuto 300 euro di danni.

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho paura degli errori e questa paura a volte mi frena. Dovrei essere un po' più coraggiosa!

    RispondiElimina
  12. Ciao! In effetti i topi sono..brr topi! ç_ç

    La paura di fare errori credo sia recondita in ognuno di noi, ma poi c'è chi si butta e chi ha una vena più responsabile o giudiziosa e ci pensa e ci ripensa un milione di volte.
    Se ti può consolare io ho il problema opposto: non riesco a ricontrollare, o pensarci troppo, quando ho deciso che è la scelta giusta o nell'esempio del compito la risposta giusta, devo concludere! Poi magari ci ripenso, ma alla fine le volte che correggo o ci rifletto troppo sbaglio! ^^'

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly