I Royal sono a pezzi, signore e signori. I gemelli hanno smesso di parlarmi, Seb deve aver detto qualcosa a Sawyer e ora entrambi mi guardano come se fossi un lebbroso. East sta tentando di soffocare il dolore scopando e Gid è arrabbiato con il mondo. E io? Sto annegando.
Paper Prince - The Royals 2
di Erin Watt
Sperling & Kupfer
Trama
Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?
Tutti e cinque i fratelli Royal in questo volume mostrano meglio la loro faccia, alcune fragilità, un pochino del loro mondo e noi lettori riusciamo a dare uno sguardo dietro la patina scintillante che circonda Reed, Easton, Gideon, Sebastian e Sawyer. In Paper Prince prendiamo tutti i fratelli Royal e li riportiamo a una dimensione umana: li vedremo soffrire, perdere la loro proverbiale compattezza, smarrire in parte il potere e il carisma.
«Lo convincerò che siamo una bellissima favola. Ma non lo siamo, non siamo niente. Siamo fumo... Inconsistenti, insignificanti»
È stato bello poter ascoltare la storia raccontata anche dalla voce di Reed, oltre che da quella di Ella, poter capire cosa passa dietro quell'atteggiamento invincibile e tenebroso. Mi piace sempre ascoltare entrambi i protagonisti di un libro, perché mi permette di entrare maggiormente in sintonia con la storia.
Paper Prince è un romanzo ricco di colpi di scena, rivelazioni inaspettate e scenari che cambiano in maniera repentina. Lusso, ricchezza e i pochi principi, che troviamo in molti dei personaggi che circondano i protagonisti, rendono questa saga piena di intrighi e difficile da smettere di leggere!
Buona lettura!
bella recensione, questo libro sembra bello come il primo!
RispondiEliminaAnche a me piacciono i libri dove i protagonisti si alternano con i diversi punti di vista :-)
RispondiElimina