Blogtour serie Avvento - Focus on I Nephilin



Continua il viaggio alla scoperta della serie Avvento di Debora Spatola edita Nero Press Edizioni.
Oggi di cosa parliamo?

FOCUS ON: I NEPHILIM




Immaginiamo di... No, non immaginiamo niente.
Una cosa particolare di questo libro, come l'autrice ci fa notare, è che si potrebbe affermare che lei non si è inventata niente.
Paradossale a dirsi, è vero, trattandosi di un Fantasy. Il fatto è che questa storia è basata su temi spirituali legati alla religione, ed è sufficiente essere credenti per far sì che questo romanzo non sia più un "fantasy" ma una storia quasi "verosimile".
Di fatto dei Nephilim ne parla la Bibbia. Pare siano veramente esistiti. Ci sono stati dei ritrovamenti di ossa formato gigante!



“Ma non è possibile... la Bibbia parla dei Nephilim come esseri giganti che...»
Agnes rise intenerita: «Sono tutti piuttosto alti e fisicamente dotati, lo hai notato, non è raro che alcuni di loro superino i due metri. E sono sempre stati così. Invece, noi esseri umani eravamo molto più piccoli, millenni fa, il tempo a cui risalgono quelle scritture. A quei tempi, loro apparivano come giganti».”

I Nephilim sono un incrocio tra un essere umano e un angelo. Un incrocio spirituale, però, che peccato :)
Vengono mandati sulla terra per equilibrare quelli che stanno dall'altra parte, gli Ibridi, esseri umani a loro volta per metà demoni.
Questi Nephilim vanno in giro a "pattugliare" in gruppi da cinque o sei elementi, con un capogruppo, e stanno sotto le direttive dei Vertici dell'organizzazione dei "Guardiani della Luce" la quale, duemila anni dopo la nascita di Cristo, cerca di impedire -  tenendo il fiato sul collo a quelli della Chiesa del Nuovo Avvento - la nascita di un nuovo agghiacciante Messia.
La cosa bella è che, bellezza a parte, questi Guardiani sono portatori di un Dono, ognuno di loro ne ha uno diverso che lo caratterizza e segna in modo profondo la sua personalità:
Saggezza, Discernimento, Preghiera, Canto, Guarigione, Forza e Giudizio.



“Manolo sospirò: «Okay signorina, ti svelo un segreto. Noi qui presenti siamo tutti supereroi con i superpoteri. Io sono l'incredibile Hulk. Non sono verde ma mi tingo ancor più di nero quando mi arrabbio, fidati. Lincoln è una specie di San Giovanni apocalittico con il potere di mandarti nel panico a parole. Poi abbiamo Loeran... può esser paragonato a Rogue di X-Men, l'hai visto? Bel film».
«E smettila...» brontolò Loeran.
Adrean tratteneva una risatina e Lincoln gli lanciava occhiate malefiche sperando che la finisse.
«Ah, poi abbiamo Elia, è vero. Elia direi... Kick Ass» si sollevò una risatina corale «e infine abbiamo il tenebroso ma cucciolone Mister Mind, capace di leggere nella tua mente».
«Adrean, giusto?»,quantomeno mi aveva fatto sorridere. Sfoggiava una buona conoscenza del cinema ma non era riuscito a convincermi «ma falla finita, tutt'al più mi ricordate i cani da rapina di Quentin Tarantino».
«Manolo non sta scherzando» riprese Adrean, ma aveva gli angoli della bocca come tendenti all'insù. «Posso indovinare quando menti. Cento per cento, senza margine di errore».”

Credo che il vero protagonista di questa saga, in effetti, non sia la ragazza che i cinque Guardiani salvano, ma siano proprio loro e gli altri che conosceremo in seguito. Perché effettivamente è attorno alla loro storie pregresse che ruota tutta la trama.
E, naturalmente, scocca la scintilla per uno di loro in particolare, o magari due, creando grossi dilemmi morali. Due di loro, infatti, il Discernitore e il Giudicatore, si legano a Lua in maniera particolare...
Ma questa sarà la tappa di domani!

Siete curiosi di scoprire di più?
Continuate a seguire il blogtour e magari provate anche a portare a casa due copie cartacee messe a disposizione dall'autrice.

REGOLE:
- Essere Lettori Fissi
- essere iscritti alla pagina FB di Avvento - La Saga
- essere iscritti alla pagina FB di Nero press Edizioni
- commentare tutte le tappe
- [facoltativo] condividere l'evento

a Rafflecopter giveaway


6 commenti :

  1. Ecco come scoprire una serie nuova, che poi io amo le storie sui Nephilim. Ovviamente me lo segno :P

    RispondiElimina
  2. ma dove hai trovato quella foto? mi ha un pò scioccato! ;)
    il libro mi ispira un sacco! spero di leggerlo presto.

    RispondiElimina
  3. praticamente, tutti loro sono fondamentali perchè diversi.
    Bello però pensare a dei giganti dal gran fascino..... ahahahahahah

    RispondiElimina
  4. I Nephilim sono sempre un argomento che mi affascina... e poi va bhe... 100 punti in più all'autrice solo per aver citato Hulk e gli X-Men!!!

    RispondiElimina
  5. ottime citazioni e trama interessante.. un mix perfetto per la riuscita di un buon libro

    RispondiElimina
  6. Personalmente io non credo, però questa saga mi incuriosisce molto. Quindi nel mio caso immagino ;)


    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1672728406101453

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/873982473876713477

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/WxxfBFSK9AB

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/161705084067/blogtour-serie-avvento-focus-on-i-nephilin

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BVNefb5A2RB/

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly