Buona lettura e buon appetito!
La bottiglia magica
Stefano Benni
Lizard
Trama
Pin è figlio di un pescatore di nome Jep e spera di diventare ricco emigrando nel Diladalmar. Alina è rinchiusa nel collegio high-tech di Villa Hapatia, il suo sogno è fare la scrittrice. Lui ha un bel nasone e un topo per amico; lei si accompagna a un gatto (wifi) con un largo sorriso. Vi ricordano qualcuno? I loro destini si mescolano grazie alla bottiglia magica che Alina ha affidato all'acqua. È Pin a trovarla e così comincia per entrambi un viaggio di terrore e meraviglia, fatto di incontri rocamboleschi, fughe a perdifiato, prodigiosi capovolgimenti. Pin deve affrontare rapper e fate muscolose, una traversata con scafisti dalle sembianze di un gatto e una volpe, poi tanti altri amici e nemici. Alina, invece, scappando dalla preside Queen Fascion e dal crudele cuoco Monsterchef, nei sotterranei della scuola scopre un terribile segreto: qualcuno vuole cancellare ogni forma di diversità e fantasia. Riusciranno i nostri eroi a incontrarsi e rovesciare un futuro
Fagottini di mele e confettura di albicocche
Ingredienti per otto fagottini
1 rotolo di pasta Sfoglia rettangolare
2 Mele
50 grammi di zucchero a velo + 10 per guarnire
1 cucchiaio di cannella in polvereI
l succo di mezzo limone
60 grammi di confettura di albicocche
4 noci
Senza il Bimby
Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti piccoli. In un pentolino sciogliere a fuoco lento lo zucchero, aggiungere la cannella, il succo di limone e le mele. Quando le mele si saranno ammorbidite spegnere il fuoco e aggiungere la confettura di albicocche amalgamando. Ricavare 8 quadrati di pasta sfoglia. Mettere al centro di ognuno una cucchiaiata di composto e quindi richiudere piegando i lembi di pasta sfoglia verso il centro. Guarnire con un mezzo gheriglio di noce. Cuocere a 180 gradi in forno per circa 15 minuti. Cospargere di zucchero a velo.
Con il Bimby
Sbucciare le mele e tagliarle a cubetti piccoli. Nel boccale polverizzare lo zucchero 10 secondi a velocità 8. Tenere da parte due cucchiai di zucchero a velo, quindi aggiungere nel boccale la cannella, il succo di limone e le mele e cuocere 3 minuti a 100 gradi, velocità antiorario. Aggiungere la confettura di albicocche amalgamando 30 secondi velocità antiorario.Ricavare 8 quadrati di pasta sfoglia. Mettere al centro di ognuno una cucchiaiata di composto e quindi richiudere piegando i lembi di pasta sfoglia verso il centro. Guarnire con un mezzo gheriglio di noce. Cuocere a 180 gradi in forno per circa 15 minuti. Cospargere di zucchero a velo.
Oddio che buoni quei fagottini *___*
RispondiEliminaBuonissimi *w*
RispondiElimina