I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Buona sera con la rubrica del martedì che condivido con le mie amiche Deb di Leggendo Romance e Isa de Il Bosco dei sogni fantastici. L'argomento principale sono le nostre citazioni preferite, ecco quelle che abbiamo scelto.



Deb - Leggendo Romance: «L'amore è sincero e generoso. Non conosce egoismo e non pretende
nulla [...] È una tazza di tè bollente a letto in una giornata fredda, un massaggio ai piedi quando hai camminato per ore, un orecchi capace di ascoltare e una parola di incoraggiamento in un momento di difficoltà. È aperto, accogliente, tollerante, non cerca di cambiarti. È dare, non pretendere. È azione, non parole»  "Natale a Puffin Island" di Sarah Morgan -  HarperCollins Perché l'ho scelta? Semplicemente perché leggendola mi ha emozionato, perché l'amore dovrebbe essere questo, almeno per me. Le parole certo a volte servono, ma i gesti sono quelli che contano e trasmettono il vero sentimento. Chi ti sta accanto deve incoraggiarti e lasciarti essere ciò che sei realmente, sorreggerti nel momento del bisogno e gioire degli obiettivi che raggiungi (e viceversa, ovviamente).



Isa - Bosco dei sogni fantastici: «[...] Ascolta, non è complicato che tu sia attratta dalle donne,
per esperienza posso dirti che è complicato dichiararsi! Quella è la parte che richiede coraggio! Ma provare dei sentimenti non è complicato, è inconscio. E non venirmi a dire che non è normale! Come si fa a dire se una cosa è normale? Perché è giusta»
"Ti ho cercato tra le nuvole" di Federica Loreti -  Les Flaneurs Edizioni
Ho scelto questo passaggio poiché parla da solo: i sentimenti sono inconsci, liberi, concreti.. siamo noi che ci facciamo mille problemi per convivere con loro e nient'altro. Quanto alla normalità.. chi può ergersi a giudice della cosa?






Virgi - Le Recensioni della Libraia: «Entrare nelle vite altrui è, ogni volta, smarrire la propria.
Per acchiapparla di nuovo ho bisogno di caffè e sigaretta. E passi veloci».  Mariani e il peso della colpa di Maria Masella - Frilli Ho scelto questa frase perché esprime bene come si sente il protagonista, il commissario Mariani, mentre indaga sulla vita delle persone: un lavoro difficile. Capire gli altri è anche capire se stessi

1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly