venerdì 21 ottobre 2016

Segnalazione: Il battito del cuore

“Se amarti fosse un reato, allora meriterei di certo la pena di morte, mio amore.”


Il battito del cuore
di Patty e Silvana

Trama

Dietrich Hoffmann e Aiden Simoni. Due mondi distanti e due ragazzi totalmente differenti fra di loro che si incontrano per caso e scoprono che entrambi sono l’uno la parte complementare e mancante dell’altro.
Dietrich è uno studente dell’Accademia delle Belle Arti, raffinato, perfetto, androgino e dal passato triste. Ha 25 anni e proviene da una famiglia benestante della Germania, addirittura ha il titolo nobiliare di Principe, di cui va fiero e che rappresenta qualcosa di anacronistico, così come i suoi modi eleganti e le camicie di seta nera che adora tanto indossare.
Aiden, invece, è un giovane Commissario, della Polizia di Roma, città dove si svolge la vicenda. Bello, forte, dalla pelle olivastra e dai magnetici occhi verdi. È cresciuto per strada, un vero e proprio spirito ribelle che ha già pagato le sue colpe con la galera prima di redimersi, diventando un uomo di legge.
I suoi modi di fare sono rudi, atipici e non indossa mai la divisa ma i superiori rispettano il suo ruolo e sopportano anche le sue intemperanze per via del coraggio e dello sprezzo del pericolo che mostra durante le missioni che gli vengono affidate.
Un borseggiatore, che ha la sventura di prendere di mira Dietrich, permette ad entrambi di conoscersi, fuori dall’officina, gestita da Valerio, meccanico e padre di Aiden.
Il passato di Dietrich, dominato da Daniel, il suo terribile ex fidanzato, un ragazzo che lo aveva plagiato in tutti i sensi e condotto anche in un baratro morale, fatto di feste in locali di lusso, serate libertine e sfruttamento del suo corpo, colpisce molto Aiden. La sua empatia, nascosta dietro il suo fisico palestrato, lo porterà ad insegnare a Dietrich tante cose, come ritrovare la sicurezza in se stesso e a comprendere che il rispetto della propria persona vale più dei soldi.
I due giovani, si frequentano giorno dopo giorno, dapprima come amici e Dietrich riscopre la gioia di vivere, uscendo con Aiden per le vie della sua borgata, divertendosi come un ragazzo qualsiasi, giungendo anche a dimenticare, tante volte che lui è un ricco aristocratico.
Nonostante tutte le difficoltà, Dietrich riuscirà a finire i suoi studi e a diplomarsi, per diventare un professore di Storia Dell'Arte e Aiden riceverà una gradita promozione nel corpo della Polizia.

“LA CHIAVE DEL MIO CUORE SARÀ TUA PER SEMPRE. COME TU SARAI
MIO, IO SARÒ TUO.” 

Patrizia Balossino nata a Vercelli il 24 maggio 1981. Ho tante passioni, tra cui l'arte, la musica e la letteratura. Non sono abituata a parlare molto di me. Quando scrivo, cerco sempre di immedesimarmi nei personaggi che creo. Il mio sogno nel cassetto è di pubblicare un romanzo.


Silvana Cino nata a Vercelli il 25 giugno 1979. Cosa dovrei dire di me? Sono una ragazza molto solare, ho tante qualità, tra le quali quella di essere una brava pittrice. Adoro scrivere storie d'amore. Ho una fantasia inesauribile e sogno anche'io di pubblicare finalmente un romanzo.

Nessun commento:

Lasciami la tua opinione