Nascosta - Domino letterario

Torna anche questo mese la rubrica Domino Letterario che condivido con altre fantastiche blogger: per non perdere neppure una tappa ecco l'elenco dei blog partecipanti:



Il gioco consiste nello scegliere un libro che abbia dei collegamenti (editore, genere, copertina…) con quello letto dal blog precedente.
Io ho scelto un thriller: Nascosta, primo volume della Bones Secrets serie scritta da Kendra Elliot e pubblicata da Amazon Crossing.

"Si trattava più di intimità. Quando una persona mette a nudo la sua anima e l’altro l’aiuta a sopportare il fardello. Era più intimo di quell’unico bacio, lo toccava ancora più a fondo e lo disorientava". 


Nascosta - Bones secret #1
di Kendra Elliot
Amazon Crossing

Trama
Nove studentesse della Oregon State University vengono uccise da un killer feroce e scaltro. Lacey Campbell gli sfugge per miracolo ma perde l’amica più intima il cui corpo non viene mai ritrovato. Lacey, che ha visto il killer in azione, aiuta a riconoscerlo e a farlo rinchiudere in prigione.
Undici anni dopo, Lacey è diventata un’odontoiatra che analizza dentature e ossa per conto dell’ufficio di medicina legale. Quando, da uno scheletro rinvenuto nella proprietà dell’ex poliziotto Jack Harper, identifica la sua amica del cuore, rimane sconvolta. Jack e Lacey capiscono che la nuova ondata di omicidi prende di mira i protagonisti del processo di dieci anni prima, implacabilmente uccisi uno dopo l’altro. Tutti gli indizi convergono sul killer delle studentesse. Ma lui è morto da tempo. Chi è allora il nuovo assassino? E sarà Lacey, nonostante la protezione di Jack, la prossima a morire?
Kendra Elliot, in questo avvincente thriller in cui nulla è come appare unisce fredda tensione a bollente sensualità, in una storia incalzante che rivela le sue approfondite conoscenze medico-legali e la sua sensibilità per il romantic suspense.


Thriller e sentimenti, il primo volume della Bones secrets mescola sapientemente questi due elementi creando una storia capace di tenere il lettore incollato alle pagine.

Anche l'ambientazione favorisce l'immersione in questa vicenda dalle tinte dark che prende le mosse nel passato e torna nel presente dei protagonisti trascinandoli in un incubo da cui sembra difficile svegliarsi. Fino alla fine

Ho trovato i personaggi ben caratterizzati, nonostante il libro sia corale e ci vengano presentati più punti di vista. Questo non influisce su un'analisi dei caratteri e delle personalità, lasciando che il lettore si immedesimi profondamente con i protagonisti e le vicende.

L'autrice ha uno stile asciutto, le descrizioni sono parte integrante della storia creando la giusta suspense.
Un thriller ben scritto e congeniato, che non risparmia il lettore.

Vi segnalo che l'11 ottobre sarà disponibile il secondo volume di questa serie romantic suspense


Buona lettura





16 commenti :

  1. Mi ispira tantissimo questo libro. Ultimamente riesco a leggere solo thriller quindi questo può essere un ottimo candidato!!!

    RispondiElimina
  2. Ok allora me lo segno. Io e i suspense andiamo a braccetto XD
    Baci

    RispondiElimina
  3. Uau!!! Questo lo devo leggere assolutamente!!

    RispondiElimina
  4. Oddio, mi intriga un sacco! Sai che ho un debole, per i thriller!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Ti rignrazio per avermi segnalato questa autrice che mi intriga parecchio :)


    Hanna (La Tana dei libri sconosciuti)

    RispondiElimina
  6. Aveva catturato la mia attenzione ma poi tra recensioni in arretrato e altro me n'ero dimenticata XD Vedrò se prenderlo presto.

    RispondiElimina
  7. Magari sarà un titolo che mia cugina finirà per assegnarmi per la nostra sfida mensile!

    RispondiElimina
  8. Ultimamente i Thriller mi attirano sempre più e credo che aggiungerò questo libro in wishlist, nonostante non ami i romanzi corali.

    RispondiElimina
  9. I libri corali mi piacciono fin quando sono scritti bene, quindi se questo non influisce sugli aspetti del carattere dei personaggi, allora credo proprio che gli darò una possibilità!

    RispondiElimina
  10. Mi piace la trama e sembra proprio un bel libro! Probabilmente gli darò una possibilità perché sembra avere la giusta dose di suspense!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly