Release Party: L'eredità dei Re - Cynane

Release Party


 L'eredità dei re di Eleanor Herman

Benvenuti al Release Party dedicato al favoloso Historical Fantasy di Eleanor Herman - L'eredità dei re, primo libro della serie Stirpe di Dei e di Re!


In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi...
... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni,
KATARINA e il suo promesso JACOB,
EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Aessandro.
Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.
Il Release vi porterà a conoscenza dei protagonisti del romanzo e risponderà a dei quesiti riguardo la stesura della stesso!


CYNANE

 Caitlin Stasey
La sorellastra guerriera di Alessandro, farà di tutto per regnare e guidare le truppe. Di tutto
Cosa le aspetta nel seguito?
Si farà valere nel Labirinto di Cnosso.
____
La parola all'autrice

  • How was it to reinvent a great historical figure such as Alexander the Great in a teenage embodiment? (Come è stato reinventare una grande figura storica come Alessandro Magno in un corpo da ragazzo?)
I took reports of Alexander as an adult and extrapolated backward. He would have had the same basic personality traits—the courage, the strategic thinking, the endurance—but at a less sophisticated level. And I mixed in frustration and impatience because teenagers are always frustrated with their parents, their friends, themselves, and the world in general. 
Ho fatto delle ricerche sul Alessandro da adulto e poi l'ho estrapolate a ritroso. Avrebbe avuto le stesse basiche caratteristiche della personalità – il coraggio, il pensiero strategico, la resistenza – ma ad un livello meno sofisticato. E poi l'ho unito alla frustrazione ed impazienza dat che i ragazzi sono sempre frustati verso i genitori, gli amici, loro stessi, e il mondo in genere.
  • The PoV for this book switch to multiple characters. How hard is to write a book with so many characters? (I PoV per questo romanzo si alternano tra molti personaggi. È stato difficile scriver eun libro con così tanti personaggi?)
It was very hard, when starting Legacy of Kings, for me to differentiate the six main characters. They were all attractive, smart, and brave. How to make each one have a unique voice? It was much easier for me in the second book, Empire of Dust, as I now know the characters so very well.
È stato molto difficile, quando ho iniziato a scrivere L'eredità dei re, differenziare i sei personaggi principali. Erano tutti affascinanti, intelligenti e coraggiosi. Come far a rendere ognuno di loro con una voce unica? È stato molto più facile per me con il secondo libro, Empire of Dust, perché conoscevo i personaggi molto meglio.
Curiosi di scoprire il volto degli altri protagonisti? Trovate le altre tappe qui My Crea Bookish Kingdom, Liber Arcanus, Le Lettrici Impertinenti, Bookish Advisor, Il castello tra le nuvole, Le recensioni della libraia!
Seguendo il Release Party avrete la possibilità di vincere una copia del libro L'eredità dei re di Eleanor Herman, non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!

Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Release Party;
4) Mi Piace alle pagine Facebook HarperCollins Italia;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
Il GA termina alla mezzanotte del 18 Luglio!

10 commenti :

  1. CYNANE la vedo molto dura, anche se immagino farebbe di tutto per governare al posto del fratellastro.

    RispondiElimina
  2. Un personaggio che a primo impatto, risulta molto antipatico: sono curioso di scoprire la personalità di Cyanane!

    RispondiElimina
  3. A primo impatto potrei dire che potrebbe essere uno dei miei personaggi preferiti :)

    RispondiElimina
  4. L'attrice mi piace, peccato che il personaggio a pelle penso mi starebbe non molto simpatico. Come anche il nome un po' troppo particolare e impronunciabile.

    RispondiElimina
  5. Ok. Ho deciso che il mio personaggio preferito sarà Cynane! <3

    RispondiElimina
  6. Di tutto??? Chissà cosa so intende,mi sa che sarà una spina nel fianco

    RispondiElimina
  7. Sinceramente è quello che per ora mi piace di meno! Chissà leggendo se cambierò opinione!! :)

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto anche Cynane, e l'attrice qui scelta per darle un volto, di cui però non ricordo il nome. Credo poi, allacciandomi alle parole dell'autrice, che una buona differenziazione dei personaggi sia un elemento importante per il successo di un libro.

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto la scelta fatta per dare il volto a questo personaggio, Caitlin Stasey ha proprio l'espressione giusta. Tra l'altro devo dire mi ispira particolarmente! Penso proprio che potrebbe piacermi, forte e combattiva!

    RispondiElimina
  10. Adoro i personaggi femminili forti! D'accordo sullo scrivere PoV diversi

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly