I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Come ogni martedì anche oggi è il turno delle citazioni, curiosi di scoprire le preferite di Isa di Il Bosco dei sogni fantastici, Deb di Leggendo Romance e le mie? Eccole qui


Deb:"Sto cominciando a ricordare quello che è successo" disse Richard "Posso quasi vedere il tuo volto...presto mi tornerà del tutto la memoria.E sarà meglio per te che ti consegni alla polizia ora,prima che siano loro a venirti a prendere". "Non prima che sia tutto finito" replicò l'uomo " "Per favore smettila" lo implorò Richard "Non so perché tu stia facendo questo,ma finiscila.Lascia andare Dan." "È troppo tardi per tuo fratello". " No" disse Richard scuotendo il capo e iniziando a singhiozzare. "No, per favore dimmi che sta bene. Dimmi che non gli hai fatto del male! Per favore dimmelo! "Mi dispiace" "Perché?" gridò Richard "Perché?" "Perché voglio che tutti voi capiate" La voce dell'uomo all'improvviso fu rotta dall'emozione. "Voglio che capiate quanto fa male. E penso che tu stia iniziando a farlo, giusto Richard?"
Tratto da "Un caso complicato per Emma Holden (Newton Compton) 
Ho scelto questo passaggio perché è un punto cruciale della storia, il momento che trasmette quel senso di suspense, il dubbio, il sospetto che secondo me devono essere presenti in un giallo. E poi anche un senso d'inquetudine...

Isa: "La quotidianità condivisa è uno dei regali migliori che la vita può farti".
Tratto da "La dolce morte" di Alessandra Alioto e Rosalba Repaci (Fratelli Frilli Editore)
Ho scelto questo pezzo poiché parla di noi, parla di queste amicizie anche nate 'per caso' e che, lentamente, riempiono e arricchiscono la nostra quotidianità. Credo davvero siano un 'regalo', poiché avvengono così, senza preavviso e senza particolari esigenze.. è tutto naturale, liberatorio, bello..


Io: "La verità è che ho paura della verità.Non mi peso. Non controllo l'estratto conto. Non mi cerco su Google. Mi cullo nell'illusione che i miei peggiori timori possano sempre rivelarsi, per l'appunto, una mera illusione"
Camera single di Chiara Sfregola - Leggerditore
Quante volte mi è capitato di preoccuparmi? Quante volte avrei voluto nascondere la testa sotto la sabbia? Mi capita spesso: la mia mente produce sempre scenari da incubo che spero poi si rivelino la mera illusione di cui sopra. Per carattere però sono portata ad affrontare di petto le cose, a non girarmi dall'altra parte e quindi, credetemi, prima o poi cadrò nel tranello e mi peserò, controllerò l'estratto conto e mi cercherò su Google... Tra le tante cose! Però questa citazione rispecchia alla perfezione lo stato d'animo che provo prima, quando ancora vorrei fare finta di nulla e continuare a vivere ignara...

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly