Citazioni e tazze di tè

Dopo una lunga sosta torna anche la rubrica Citazioni e tazze di tè che condivido con due fantastiche amiche e blogger: Deb di Leggendo Romance e Isa de Il Bosco dei sogni fantastici.
Ogni martedì vi invitiamo  a sorseggiare insieme a noi una tazza di tè e a fare due chiacchiere sui libri riportandovi le nostre citazioni preferite. Ecco quelle di questa settimana


Deb:  «I bambini sono incredibili — il loro intuito, la loro capacità di adattarsi e accettare, crescere e amare. Sono anche potenti. Saremmo tutti davvero nei guai seri [la blogger fa presente che ha usato una "sfumatura" della versione originale :P] se si rendessero mai conto di quanto potere hanno su di noi. Perché il calore, il fremito, il folle orgoglio, il sentimento di totale devozione che mi invade - è indescrivibile. E Raymond l'ha fatto. Mi ha dato questo.» "Sidebarred" di Emma Chase [Tradotto da me] Ho scelto questa frase perché mi ha commosso e mi ha trasmesso tantissimo amore, anche se non sono un genitore credo che descriva meravigliosamente il sentimento che dovrebbero suscitare i figli

Isa: "Vorrei solo che mio figlio assomigliasse un po' di più a suo padre..." [...] "Lo amo più della mia vita, come amo Aethorn e Aeron. Ma ci ha trascinati in questa guerra e non posso fare a meno di domandarmi se le cose sarebbero andate così con Aurelien al suo posto". Il passaggio è tratto dal romanzo fantasy "Il Figlio del Drago" di Stefano Mancini. Chi parla è l'elfa Eleyn, madre di Re Kalanath del popolo dei ryn, mentre si confida con Odhemis, saggio e studioso, sul perché di una guerra voluta fortemente dal Re e che, per oltre un anno, vede impegnati il popolo degli Elfi contro quello dei Nani. Non è facile essere alla guida di un popolo: a volte gli errori per il proprio orgoglio sono pagati anche da coloro che non hanno avuto scelta.
Virgi:  "Libero arbitrio, eh? Bè, è davvero una stronzata". E poi sorrise – sorrise – a me, un sorriso vero, completo di fossette. "Ho perso me stesso nel momento in cui ho trovato te".
Caldo come il fuoco di Jennifer L. Armentrout - Harper Collins. Ho scelto queste parole perché credo che quando ci si innamora di una persona, quello che siamo venga messo da parte, le priorità diventano altre e la nostra individualità - inevitabilmente - si fonde con quella della persona che amiamo.

1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly