I booktastici 7 #2 febbraio - marzo

Nuova puntata de I Booktastici 7 la rubrica a scadenza bimestrale che ho il piacere di condividere con altre fantastiche blogger. Sette le categorie di premi, che hanno lo scopo di farvi conoscere quali sono stati i libri che ci sono piaciuti di più nei due mesi precedenti. In questa puntata vi parlerò dei miei "Oscar" di febbraio e marzo.




Ecco le mie colleghe in ordine di apparizione sulla foto: Cristina Lotus Heart Blog, Ilaria di Ilaria Rodella, Elena di Una rosa per amica, Ile Oh ma che ansia, Eli di Devilishly Stylish e la sottoscritta.


Le categorie: - personaggio femminile - personaggio maschile - citazione - copertina - finale - scrittura - ambientazione.


Personaggio femminile: senza ombra di dubbio Bonnie Rae Shelby, la protagonista femminile del stupendo romanzo di Amy Armon: Infinito +1, perché crede negli altri e gli regalava bellezza. QUI trovate la mia recensione e QUI la tappa del blogtour


***

Personaggio maschile: Nella mia top ten dei fidanzati di carta ci sono soprattutto maschietti nati dalla penna di santa Jennifer Armentrout, quindi come non potrei scegliere come miglior personaggio maschile Nick di Per sempre con me? Bello, irraggiungibile e incredibilmente irresistibile. QUI la mia recensione.


***

Citazione: Passiamo ad un libro italianissimo, che parla di adolescenti, perdono e integrazione. Fra me e te di Marco Erba (QUI la recensione, QUI la tappa del blogtour), romanzo che mi ha colpito nel profondo e di cui vi lascio uno dei tanti passaggi che ho sottolineato: 
"Dagli altri non possiamo aspettarci o pretendere la perfezione che non abbiamo nemmeno noi. Possiamo guardare i loro difetti e arrabbiarci, oppure fare attenzione a quello che hanno di bello e fidarci, costruire qualcosa insieme"

***

Copertina: Senza ombra di dubbio quella di La notte che ho dipinto il cielo, libro straordinario che consiglio. Se volete scoprire come la poesia non sia solo nell'immagine QUI trovate la mia opinione.


***

Finale: Un libro che è bello dalla prima all'ultima pagina, un thriller eccezionale che mi ha letteralmente tolto il sonno e che ha popolato i miei incubi: Se cercate non solo un bel finale, ma qualcosa di estremamente coinvolgente, un incubo sotto forma di parole non vi resta che leggere Quelle belle ragazze di Karin Slaughter. QUI la mia recensione


***

Scrittura: Devo dire che ogni libro che ho citato è scritto bene, ma non posso esimermi dal scegliere Amabile Giusti per questa categoria perché la sua scrittura è pura poesia, mi legge dentro e mi emoziona nel profondo. Un'autrice incredibile che vi consiglio di cuore. E quindi vi lascio il link di Odyssea - Oltre il coraggio del sacrificioQUI.


***

Ambientazione: Un'isola, la natura, una comunità piccola e bizzarra, ma molto unita… Benvenuti a Puffin Island dove non vedo l'ora di tornare e dove è ambientato  La prima volta per sempre il primo romanzo della nuova serie di Sarah Morgan, QUI la recensione


Terminata la mia "cerimonia degli Oscar" vi suggerisco di passare a leggere anche quelle delle mie "colleghe" e di farci sapere i vostri booktastici 7.












4 commenti :

  1. Viva Nick! Abbiamo condiviso la lettura e gli occhi a cuoricino. *_* Bellissime scelte! <3

    RispondiElimina
  2. bella la cover di La notte che ho dipinto il cielo. Quello di Sarah Morgan lo devo ancora iniziare, io sono innamorata dell'ambientazione sulla neve che ha creato nella precedente trilogia <3
    Buone letture!!

    RispondiElimina
  3. Bella questa iniziativa, brave ragazze! Molto bella (e vera) la citazione che hai scelto.

    RispondiElimina
  4. Sulla cover mi trovi completamente d'accordo!
    Devo assolutamente leggere Infinito+1!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly