I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè #2


Anche questa settimana siete invitati a prendere un tè con Deb di Leggendo Romance, Isa de Il Bosco dei sogni fantastici e la sottoscritta. Volete sapere le nostre citazioni preferite e perché. Eccovi serviti

I martedì delle ragazze: citazioni e tazze di tè

Virgi: La mia citazione è tratta da "Oltre i segreti" quarto volume de The Tattoo series di Jay Crownover Newton Compton Editori
"Penso anche che sarebbe orgoglioso di tutti noi. A dispetto delle prove, delle sfide e degli ostacoli che la vita ci ha messo lungo la strada, noi ci siamo innamorati, sposati, abbiamo avuto dei figli, la nostra attività è cresciuta e facciamo di tutto per essere felici"
L' ho scelta perché mi rappresenta, perché a volte guardandomi indietro penso che da giovane non mi sarei mai vista dove sono oggi, che nessuno mi avrebbe mai vista così. Magari felice, ma in tutt'altro modo. E allora mi piace pensare che chi non c'è più sia piacevolmente colpito da questo e che sia contento che il mio impegno più grande sia quello di fare di tutto per essere felice.

Deb: Ragazze oggi è stata dura davvero trovare “LA CITAZIONE” perché è un periodo di letture che mi stanno davvero prendendo tanto, almeno emotivamente. Però alla fine ho scelto questa perché la protagonista del libro mi assomiglia tantissimo in molti aspetti e perché è qualcosa che penso anche io: «La paura non è una questione anagrafica, né qualcosa di cui vergognarsi. Ti resta nascosta dentro senza che tu te ne accorga, per riemergere quando meno te lo aspetti»
È tratta da “Ho voglia di innamorarmi” di Cassandra Rocca che ho avuto modo di leggere in anteprima.

Isa: Ho iniziato ieri a leggere il romanzo breve "L'Ultimo Lavoratore" scritto da Luca Salmaso, una storia che mescola il giallo con la fantascienza, sebbene io e la fantascienza non andiamo molto d'accordo. Ciò nonostante ho iniziato a leggere il libro e ho trovato alcuni passaggi molto piacevoli. Quello che ho scelto di condividere con voi mostra come sia possibile che umani e macchine possono collaborare. Lo so, ieri sera è andato in onda in televisione il film "Io Robot" e questo sembra quasi cadere a fagiulo: beh… non aggiungo troppo, vi lascio direttamente alle parole dell'autore ^^ 
"Nel ritornare verso il veicolo di servizio, vidi un robot-barella, che stava portando via il cadavere. Feci in tempo a fermarlo e dare un'occhiata al volto del morto. Me ne pentii subito, come mi capita ogni volta. Non so che cavolo penso di capire guardando le facce dei morti. Poi mi avvicinai al trattore. Un bestione impressionante, con le ruote posteriori larghe almeno due metri. La cabina di guida poteva dirsi spaziosa, sebbene un po' antiquata. Aveva un volante, rotondo e un unico monitor al centro, nient'altro. Dalla presenza di una piccola antenna sul tetto dedussi che il mezzo, con tutta probabilità, era conneso alla rete web."

Fateci sapere anche le vostre citazioni preferite e buon tè a tutti

2 commenti :

  1. Che bella rubrica! Conoscevo le prime due citazioni ma non la terza, e mi ha incuriosita <3

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly