Segnalazioni: Io ti libererò e Un amore coi fiocchi

Doppia segnalazione per Jessica Maccario, oggi infatti vi presento un romanzo uscito da poco e un racconto gratuito di Natale.

Io ti libererò
di Jessica Maccario
Genere: romantic suspense
Ebook: 0,99 cs e gratuito con il kindle unlimited
Cover di Giovanna Profilio
Uscita: il 30 novembre 2015

Trama
Sally lavora al “The Secret Pub”, un locale con una clientela abituale, nascosto ai più. Fa parte di un gruppo musicale un po’ speciale, con un obiettivo ben preciso: divertire i clienti e rendere più piacevole la loro serata. Sally si esibisce con una maschera dipinta sul viso, un modo per nascondere la propria identità e sentirsi libera almeno per un giorno a settimana. Finché una sera, una pallottola passa a pochi centimetri da lei e una figura si dilegua nell’oscurità della notte. C’è qualcun altro che la osserva in mezzo alla folla, un uomo attraente di nome Sean, che dice di conoscere suo padre e la costringe a rivelargli la verità sul suo lavoro. Perché continua a seguirla? Che ruolo ha e perché sembra conoscere anche il suo assassino?
Mentre degli uomini le danno la caccia tra le vie di Londra, il pericolo si fa sempre più grande. Chi c’è a capo dell’inseguimento? Sally non sa più di chi fidarsi. È giusto affidarsi a uno sconosciuto da cui si sente attratta, al punto da svelargli il suo passato che per anni ha cercato di dimenticare?

Estratto:
Trascinò la valigia fino all’uscio, poi si voltò ancora una volta a guardare la sua stanzetta da adolescente rimasta bambina: il copriletto rosa, le foto dei suoi amati attori appese alle pareti, i suoi disegni di bambina. A sedici anni l’aveva lasciata senza rimpianti, allora perché adesso le faceva così male andarsene? Questa è la mia casa e lo sarà per sempre. Era tremendamente difficile dirle addio. Forse quello non era un addio definitivo, forse suo padre l’avrebbe perdonata e lei sarebbe potuta tornare. Eppure l’aveva già deluso in passato e sapeva di non meritarsi il suo perdono per la seconda volta.
«Sei pronta?» la voce dell’uomo giunse dal salotto e le diede la scusa per non abbandonarsi ancora al dolore.
Sally lo raggiunse a passo veloce. «Che diamine ci fai ancora qui?»
Lui incrociò le braccia al petto, comodamente seduto sulla poltrona di suo padre. «Ti aspettavo.»
«Forse non ci siamo capiti, non ho bisogno del tuo aiuto!»
«E dove pensi di andare a dormire?»
«Non mi sembra affar tuo, scusa.»
«Non ho intenzione di lasciarti sotto un ponte.»
«Non starò sotto un ponte, le mie amiche mi accoglieranno volentieri.»
Difficilmente era acida con gli uomini, ma lo stress delle ultime dodici ore l’aveva resa piuttosto irritabile. Non aveva dormito quasi nulla, ancora scossa per quell’attacco rimasto per il momento ignoto. Possibile che nessuno fosse in grado di aiutare la polizia? Solo un paio di persone avevano saputo fare un identikit dell’uomo, oltretutto per nulla preciso, e il responsabile si era dileguato nella notte senza trovare ostacoli.
«Se non c’è altro, addio.»
«Mi chiamo Sean, fammi un fischio se hai bisogno!» urlò l’uomo appena prima che lei sbattesse la porta di casa con la ferma intenzione di sbarrarla per impedirgli di seguirla. Il destino era ironico con lei: se si fosse trovata un tipo come Sean al pub, in una di quelle serate in cui riusciva a dare il meglio di sé, avrebbe gioito per la sua fortuna; ora, invece, sperava solo di non ritrovarselo più tra i piedi.
***
Un amore coi fiocchi
di Jessica Maccario
Genere: Racconto rosa natalizio
Uscita il: 21 dicembre 2015

Trama
Tre anni.
Tre anni di rimpianti, ricordi, lacrime.
Da quando Adriano è fuggito con la sua amante, Chiara non ha fatto altro che aspettare il suo ritorno.
Finché non incontra Nicola. Un uomo dolce, passionale, vulnerabile, con degli splendidi occhi ambrati che sfiorano la sua anima tormentata. Maestro di ginnastica nella stessa scuola di sua figlia, ha il compito di dirigere la recita di Natale. Nicola non sa come gestire quei bambini scalmanati, Chiara non sa come affrontare il futuro. Qualcosa preoccupa la sua piccola Rachele e lei vuole venirne a capo. Un incontro speciale, il desiderio di aiutarsi a vicenda e i fiocchi di neve che fanno da sfondo ai sentimenti nascenti.
Mancano quattro giorni alla festa più attesa dell’anno, il Natale è ormai alle porte e Chiara sembra aver ritrovato il suo ottimismo. Ma l’arrivo del marito la mette in profonda crisi. Nicola è davvero disposto a rimanerle accanto? E Chiara, chi desidera nella sua vita?

Estratto dell’incipit:
Adoro le recite di Natale di mia figlia. Ogni anno le maestre organizzano degli spettacoli vestendoli da elfi, gnomi, folletti, fatine, persino da funghetti. Ogni volta creano una storia differente, spesso ispirata a qualche cartone o libro famoso, e la riproducono in versione natalizia. Per ogni scenetta Rachele s’illumina come un albero addobbato a festa, tanto è felice di prendervi parte.
Quest’anno no. Con i suoi boccoli ramati e il viso da angioletto, se ne sta raggomitolata sul letto, la mano sotto il cuscino e l’espressione corrucciata di chi non ha alcuna intenzione di scendere.
«Tesoro, è già tardi, ci staranno aspettando», dico esasperata.
Si gira stropicciando il suo vestito da coniglietto e tira su con il naso. «Non voglio andare, non voglio!»
Sono le tre passate e dovremmo già essere alle scuole elementari per le prove generali. Le maestre vogliono che quelli dello stesso anno facciano la recita insieme, quindi, il giorno antecedente lo spettacolo, i bambini devono passare l’intero pomeriggio ad accordarsi su chi entra prima in scena e chi dopo.
Mi avvicino e mi chino ai piedi del letto. «Cucciola, cosa succede? Non hai voglia di provare? Di solito sul palco ridi e ti diverti sempre. Mi rendi tanto orgogliosa, sai?»
Scuote la testa nascondendosi e io non so più cosa pensare. Rachele è solita buttarsi in mezzo alla gente senza tanti problemi, ama starsene al centro dell’attenzione. Possibile che sia solo paura di entrare in scena?


Biografia:
Jessica Maccario è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, valuta manoscritti per le case editrici e corregge libri di aspiranti autori. Ha pubblicato una duologia romance composta da “In volo con te” e “Questo viaggio è per sempre” e i primi due fantasy della serie de Gli Elementali, dal titolo “Insieme verso la libertà” (edito da Bibliotheka edizioni) e “La spada degli elfi”, oltre a una decina di racconti disponibili sui siti o in antologie. L’ultimo uscito è il romantic suspense “Io ti libererò”, disponibile anche per il kindle unlimited.
La si può trovare su Facebook, aNobii e Goodreads, tra una miriade di gruppi e blog di lettori. Per avere informazioni sulle uscite o contattare l’autrice, questo è il suo sito: http://jessicamaccario.wix.com/jessicamaccariobooks.


2 commenti :

  1. "Un amore coi fiocchi" sembra carino! Spero di sentirti prima di Natale ma, nel caso ci dovessimo perdere via tra una cosa e l'altra, ti faccio già tantissimi auguri di Buon Natale! Un bacio ;-)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly