Io ve lo consiglio, perché per me lei resta sempre una garanzia.
Lucca Ognissanti & Zombie
di Rossella Romano
Link Amazon
Trama
Sabato, 1° Novembre 2014, LuccaAll’apertura dello stand Umbrella, la prima persona a sedersi alla postazione di Trucco Zombie è un uomo misterioso, che porta una ventiquattrore e indossa un formale completo nero dall’aria costosa.
Qualche ora dopo, Martina, una giovanissima cosplayer vestita da Sherlock Holmes, allena le proprie capacità deduttive guardandosi intorno. Nota l’espressione fin troppo realistica di uno dei ragazzi seduti al tavolo accanto, quello truccato da zombie: sembra che abbia davvero il cervello spento e sta… oh, sta proprio sbavando nella vaschetta delle patatine…
Buona lettura.
***
L’idea per questo racconto, (autoconclusivo, di circa 90 pagine), è nata esattamente quel giorno, a Lucca. Ha continuato a tormentarmi per tutto l’anno. “Scrivimi, scrivimi…”So di essermi avventurata in un sottogenere già saturo, di cui oltretutto non ho una conoscenza specifica, (anche se il classico “Fog” di Carpenter rimane uno dei miei film horror preferiti), ma, dopo aver buttato giù di getto il primo capitolo ad agosto, essermi persa il secondo per un salvataggio sbagliato alla fine di settembre e averlo riscritto ai primi di ottobre… sono entrata in quell’esaltante stato d’animo in cui continuo a lavorare anche quando non sono più, o non sono ancora, davanti al computer, e so per esperienza che da momenti così non nascono mai storie che non valesse la pena scrivere. Io, di certo, mi sono divertita oltre ogni dire.
Un’ultima cosa: molti dei cosplayer che compaiono nel testo erano effettivamente presenti a Lucca quel giorno, o in quelli adiacenti. Alcuni, che conosco personalmente, hanno chiesto di esserne parte, molti altri sono attori inconsapevoli. Spero che nessuno me ne voglia: questo racconto è, prima di tutto, un ringraziamento per chi organizza l’Evento, per Lucca, (la cui cinta muraria è stata resa un po’ più invalicabile per amor d’avventura), per i suoi abitanti e per lo strano popolo che ogni anno la invade, trasformandola in un luogo davvero unico al mondo.
Grazieee! Questo racconto sarà particolarmente gradito a chi frequenta il Lucca Comics! Per me è da diversi anni un appuntamento irrinunciabile!
RispondiEliminaRossella
Che bell'idea un racconto così legato a una manifestazione come "Lucca Comics".
RispondiEliminaMolto originale!
<3
Spero tu voglia scaricarlo ora che è gratuito e che ti diverta a leggerlo. Io mentre lo scrivevo mi sentivo proprio lì!
EliminaRossella
Ciao Virgi!
RispondiEliminaOggi ti lascio un tag!
Spero possa piacerti!
https://raccontidalpassato.wordpress.com/2015/10/19/tag-whatsapp-contatti-momentanei/
Virgi scusa non vorrei sembrare una spammer, ma questo non potevo non lasciartelo!!
RispondiEliminahttps://raccontidalpassato.wordpress.com/2015/10/20/best-friend-award/