Oltre noi l'infinito

"Avevo imparato nel modo peggiore che quando ti ripetono abbastanza a lungo che sei un certo tipo di persona, alla fine non hai altra scelta che iniziare a crederci anche tu"

Oltre noi l'infinito - The Tattoo Series
Jay Crownover
Newton Compton Editori

Trama
Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma, nonostante tutto, anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle gambe chilometriche di Ayden, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di esserle vicino, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere?

***
Ragazze sedetevi perché il protagonista del secondo capitolo de The Tattoo series è irresistibile. Per farvi un'idea vi dico che è un sexy rockettaro, dall'animo di burro e l'aspetto peccaminoso. Abbiamo concluso il primo libro della serie (QUI la recensione di "Oltre le regole") e lasciato il suo fascinoso protagonista tatuato, Rule, per conoscere un altro membro del gruppo di ragazzi bellissimi che animano la serie scritta da Jay Crownover. 

In "Oltre noi l'infinito" approfondiamo il rapporto tra Jet e Ayden.
E ve lo dico sin da subito, tra i due, io, ho adorato lui. Perché Jet ha le idee chiare, e questa è una cosa che apprezzo molto anche nella vita reale, si impegna moltissimo in quello che fa, ha alle spalle una famiglia disfunzionale ma non ne viene completamente travolto, perché la sua identità gli è ben chiara. Attenzione non pensiate che si disinteressi, anzi, ma a un certo punto riesce a prenderne le distanze. Ci piacciono gli uomini così!!!
Ayden invece è una ragazza molto spaventata, spaventata da se stessa, dal suo passato, dal non riuscire a centrare gli obiettivi che si é prefissata. Questo la rende lontana, se non addirittura una fuggiasca. Questo non lo apprezzo, lo comprendo, però ammiro le persone che guardano in faccia la realtà e si comportano con molta onestá verso se stessi e gli altri.

"Era come la musica, qualcosa che bramavo, che mi sentivo scorrere nel sangue, ma che non ero sicuro di come gestire"

È un libro godibile che forse a me, potendolo dire a distanza di un po' di tempo dalla lettura, è piaciuto di più di quello precedente. A fare la differenza probabilmente saranno stati la musica, che è un aspetto fondamentale della mia vita, e un lui che ho trovato decisamente più maturo (anche se Rule resta comunque un gran personaggio).

La storia è raccontata dal punto di vista di entrambi e lo stile si adegua abbastanza bene a questa scelta stilistica, rendendo verosimili entrambe le voci.
La copertina con la solita ragazza è anche in questo caso, ovviamente, un pollice verso. Però devo ammettere che non mi piace nemmeno l'originale, perché io Jet me lo sono immaginato molto meglio di così:

Il terzo capitolo, "Oltre l'amore", ovvero quello in cui approfondiremo la conoscenza con Rome, sarà acquistabile a partire dal 20 ottobre.
Buona lettura.

4 commenti :

  1. Mm.. eppure ero convinta di aver già commentato questo post.. mi ricordavo una discussione sulla ragazza in copertina.. eppure ho ancora una ggggiovine età, mah. Sembra molto carino ma mi pare pure che la copertina con la ragazza dia un'idea completamente diversa da quella che è la trama..! E.. ehm.. per non parlare della seconda che, dove la trama è bella, la copertina mm.. non proprio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpa delle copertine :) mi spiego meglio: in questa serie, pur essendo composta da libri autoconclusivi che parlano di protagonisti diversi, tutte le copertine mostrano la stessa ragazza... Sob

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly