I due volti di Nuova Delhi

I due volti di Nuova Delhi
di Annarita Tranfici
Lettere Animate

Trama
Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell'invidia di cuori malati.
Una storia la cui dolcezza si perde in un pomeriggio come tanti che svela i volti di una Nuova Delhi con due anime; un lembo di terra in cui la sacralità confina con la perversione, in cui moralità e amoralità si intrecciano lasciando all'anima che si muove in questo teatro, tanta amarezza e rassegnazione.

*** 
Una racconto brevissimo, che, pur nelle sue poche pagine, riesce a trasmettere emozioni profonde, che restano addosso anche a fine lettura. "I due volti di nuova Delhi" è lungo solo 15 pagine, ma tanto basta per raccontare una storia che promette di incantare con la purezza di giovanissimi sentimenti. Al tempo stesso leggendo questo brevissimo racconto il lettore scopre cattiveria, invidia, perversioni  e si rende conto di come possa accadere che la bellezza si tramuti in orrore.
L'autrice è riuscita a inserire in poche pagine questa verità, a tradurla con un linguaggio semplice non artefatto. Tanto che ciò che si legge potrebbe essere vero, da quanto sembra palpabile e reale. Complimenti a Ananrita Tranfici, perché ha dimostrato che a volte il dono della sintesi se usato correttamente può regalare grandi emozioni
Buona lettura.

6 commenti :

  1. Ecco, questo mi interessa un sacco!
    Mi piace l'idea di un racconto "breve ma intenso", e su tematiche di cui non leggo spesso.
    Approvato <3

    RispondiElimina
  2. anch'io l'ho letto! Concordo sulla bravura dell'autrice e sul fatto che l'ha reso reale.

    RispondiElimina
  3. mi interessa moltissimo! sono stata a nuova delhi a natale e ho proprio voglia di approfondire, è un luogo incredibile!
    audrey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, una vacanza stupenda!!!! Fammi sapere se lo leggerai. Bacioni

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly