Editoria, eBook e parentesi personali

In una suggestiva piazzetta a San Salvatore di Cogorno, ieri sera l'associazione Cogorno Nova ha organizzato un incontro con l'editrice digitale Annalisa Panesi di Panesi Edizioni. È stata una serata illuminante in cui si è parlato di giovani imprenditori, di editoria e degli eBook. Oltre a presentare le varie collane, spiegare come è strutturato il lavoro dell'editor, Annalisa ha colto l'occasione anche per dare qualche suggerimento agli scrittori ("leggete, non arrendetevi ai no e siate umili") e per spiegare come vengono scelti gli scritti da pubblicare, come ci si lavora, le tempistiche, le licenze e molto altro dissipando i dubbi dei tanti presenti.
È stata anche l'occasione per parlare della nuova frontiera del digitale, che grazie a delle cartoline sta riuscendo ad entrare in libreria. Per saperne di più http://panesiedizioni.it/cartolina/
Insomma una serata all'insegna dei libri e della cultura, molto piacevole e ricca di spunti interessanti.




Vi volevo anche avvisare che la libraia va in vacanza, sarò meno presente, ma ho cercato di organizzarmi in modo da potervi comunque proporre qualche contenuto interessante.
A presto.

4 commenti :

  1. Brava Annalisa! Sono orgogliosa di far parte della tua scuderia..

    RispondiElimina
  2. Bravissima Annalisa! Conosco la Panesi Edizioni e fa sempre un ottimo lavoro con tutti i suoi libri! :)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly