Il Maggio degli Ebook – Diamo voce agli autori emergenti!

Datemi un libro (di carta o un ebook poco importa) e sarò felice.  Per questo anch'io partecipo al "Maggio degli Ebook" iniziativa promossa dalla casa editrice Nativi Digitli Edizioni


Gli scopi sono chiari:
- Dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour
- Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori
- Ricordare al pubblico che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori.
Divertirsi e scoprire insieme nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori!


Gli Ebook che presento:
1)


40 volte amore
Fabio Pinna
Autopubblicato
Genere: Poesia
Prezzo: 1,21 Euro

Trama
“Tornerò Sabato sera Per dirti L’appello alle stelle. E poi…? Dimenticando tutto il resto Troppa Tristezza, felicità”. Ecco cosa si può creare combinando i titoli di sole otto poesie. Fabio Pinna ce ne mette a disposizione altre trentadue: pronti per sciogliere le briglie alla fantasia? La poesia tra le poesie. Al lettore viene aperta una finestra, con delle belle tende, certo, ma non belle quanto ciò che è possibile vedere oltre, con i propri occhi. Al lettore vengono forniti innumerevoli colori e viene invitato a scegliere quali usare per dipingere il quadro della vita. Quaranta fogli di filigrana diversa, macchiati con sentimento dalla stessa penna, disordinati sulla scrivania per anni e finalmente raccolti insieme da una copertina di cartone e aspettative.
“Quaranta volte amore” è un florilegio di poesie a tema, la maggioranza delle quali vincitrici di premi letterari, riconoscimenti d’onore, finaliste in concorsi di poesia, nel peggiore dei casi, causa di batticuore per qualche donna.


Breve biografia autore: Bookblogger, scrittore e poeta. Ha pubblicato un romanzo,  una raccolta di poesie e autopubblicato un eBook di racconti e altri di poesie. 


2)
“Riuscivo a ricordare ogni singolo incubo, e lo rivivevo ogni giorno anche se non volevo far altro che dimenticarmene.”

“Il Giardino degli Aranci – Il Mondo del Bosco” (Parte seconda)
Ilaria Pasqua
Prezzo: €2.99
Nativi Digitali Edizioni
Genere: Distopico, Urban fantasy
Pagine: 320


Trama
Dopo il Mondo di Nebbia, una nuova dimensione attende Aria, Will e Henry, in cerca di nuovi indizi sulla chiave in grado di riportarli alla loro realtà. Il Mondo del Bosco però non è dei più ospitali: ci sono due schieramenti che continuano a farsi guerra senza un motivo apparente, e la società sembra del tutto arretrata, le donne non hanno potere e sono sottomesse agli uomini, spesso violenti e brutali. Non proprio il posto ideale per una come Aria, che proverà a modo suo a cambiare le cose. Ma, con il passare dei giorni, non sarà invece proprio quel mondo a cambiare i ragazzi?  Nel mentre, Lucas e Wade arrivano nel Mondo di Nebbia alla ricerca dei loro figli, imbattendosi nei Cinque Sacerdoti, che sembrano avere un conto in sospeso proprio con Lucas…
Secondo capitolo della trilogia distopica di Ilaria Pasqua “Il Giardino degli Aranci”, “Il Mondo del Bosco” fa luce su alcuni dei misteri irrisolti (qual è l’origine dei Cinque? Come si creano i mondi, e in cosa consiste il “patto”?) senza dimenticare però i personaggi alla base della storia: Aria, Will e Henry, tre ragazzi costretti a una missione sempre più pericolosa e sempre più lontani da quei giorni pacifici dove vivevano in armonia; quei giorni potranno mai tornare?

Profilo autore: Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per il cinema e la letteratura, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. Da quando ha ricevuto il primo sì e ha capito che poteva davvero scrivere non solo per se stessa non si è più fermata. 

 ***

Segui tutte le tappe de “Il Maggio dell'Ebook!
Per scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati:
Qui il calendario con tutti i blog partecipanti e le presentazioni 
E poi potete seguire l'hashtag #ilmaggiodegliebook su Facebook, Twitter e tutti gli altri social network!

Il Maggio degli ebook è un'iniziativa importante a cui ho aderito senza indugi, perché ritengo sia fondamentale sostenere il libro anche in formato digitale, far conoscere gli autori e promuovere la lettura che, diciamocelo, è una delle cose più belle del mondo.
:) Buona lettura a tutti


6 commenti :

  1. Concordo con te ed anch'io ho aderito con piacere a questa iniziativa. Buona lettura e buon fine settimana anche a te ;-)

    RispondiElimina
  2. Bellissima la seconda proposta!!! Ma devo recuperare prima la parte 1 XD
    Grazie per la segnalazione!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  3. Bella iniziativa, mi piace molto e da la giusta importanza anche ad un formato che molto spesso viene snobbato/sottovalutato! Le tue proposte sono entrambe accattivanti, forse la seconda si avvicina di più al mio gusto! In ogni caso bravissima e grazie per le belle segnalazioni, un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io adoro il mio Kindle, lo coccolerei se non sembrassi pazza! A parte gli scherzi, trovo il formato eBook comodo e meno costoso ❤️!
      Grazie per essere passata baci

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly