Prossime uscite - Papà era un bandito

Verrà pubblicato domani, giovedì 5 febbraio, "Papà era un bandito", romanzo d'esordio di Maria Chiara Perri, classe 1982, edito da Nativi Digitali Edizioni.
La copertina mi ha attirata sin da subito, come la storia. Non vedo l'ora di leggerlo.




"Papà era un bandito” 
Maria Chiara Perri 
Nativi Digitali Edizioni

Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it  
Genere: narrativa contemporanea 
Collana: GTI – Giovani Talenti Italiani
Prezzo: 2.99€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)



Trama

Jude ha diciannove anni, origini irlandesi, cappuccio della felpa calato sulla fronte. Se ne va in giro con la sua bici, All Star viola ai piedi e zaino in spalla. Lo accompagna Michan, un bimbo color latte macchiato con una testa piena di riccioli. Sono papà e figlio. La loro è una famiglia sull’orlo di una crisi di nervi, con un nonno irascibile che nasconde un passato e uno zio metallaro alle prese con paturnie adolescenziali. Basta una bravata di Jude per sconvolgerne i già precari equilibri.
Tra streghe, suore e biberon alla Coca-Cola, è il piccolo Michan che ci racconta con ironia la storia di un Papà Bandito. Una favola moderna che prende vita in una città fredda il cui cuore pulsante è nei suoi angoli più bui, tra quartieri popolari, covi e fortezze bazzicati dai nostri scalcagnati eroi. 

Non so voi, ma a me la trama intriga veramente tantissimo.


Link per acquisto, per scaricare un estratto gratuito e altre info: www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/papa-bandito 

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly