Le sintonie dell'amore
di Colleen Hoover
Leggereditore
Trama
Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c'è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno, quando ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. La vicenda di 'Le coincidenze dell'amore' raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere la storia attraverso nuove emozioni.
***
Ci sono libri che ti risucchiano tutte le parole e che ti fanno provare talmente tante emozioni, che ci resti dentro, ti crogioli in una scena, ne rileggi un'altra. Lo riassapori per giorni e giorni, fino a quando ti accorgi che non lo lascerai mai per sempre.
"Le sintonie dell'amore" è uno di quei libri e la cosa incredibile è che non te lo aspetti. Non dopo aver amato "Le coincidente dell'amore", dopo aver pianto e riso leggendolo. E invece, anche se questo non è una seconda puntata, ma la storia raccontata dal punto di vista di Holder, rivivi tutto dall'inizio, forse con ancora più trasporto.
La Hoover è brava con le parole, lo ha dimostrato in tutti i libri suoi che fino a oggi ho letto, ma è ancora più brava a far coincidere i sentimenti con le parole. E' tutto perfetto, talmente tanto che in certi momenti ti dimentichi che è un libro e ci entri dentro, risucchiata, nel bene e nel male.
E per quanto riguarda il bene, credetemi se vi dico che quel "non primo bacio" è qualcosa che toglie sempre il fiato.
Nel male, invece, scoprire come vive Holder quello che accade, quando tutto precipita, vi spezza un po' di più il cuore.
E poi ci sono loro. I magnifici protagonisti di una storia indimenticabile: Sky e Holder, anzi Hope e Dean. Ci sono, li conosciamo già, ma nonostante questo non smettono di stupirci, di emozionarci.
Ho aspettato molto per leggere questo libro (è uscito in Italia a luglio), ma volevo essere pronta, perché quando si legge un libro di Colleen Hoover bisogna essere preparati. E ho fatto bene, perché le emozioni sono sempre travolgenti.
Comunque non è solamente la stessa storia vista da un altro punto di vista, ne "Le sintonie dell'amore" c'è molto di più: inizia prima che Sky e Holder si incontrino e finisce dopo. E poi c'è, in un modo molto intimo e dolce, anche un po' di Les.
Posta un commento