mercoledì 18 giugno 2014

Finché amore non ci separi

"La vita è fatta di attimi e ricordi destinati a segnarci per sempre"



Non sopportarsi al punto che la prima volta che ci si vede dopo dieci anni si viene condannati da un giudice ai lavori forzati? È possibile. Succede all'avvocato, conosciuta nel mondo forense della Grande Mela come la "regina di ghiaccio", Amelia Berger e al vice procuratore Ryan. Colleghi di facoltà a Yale, i due si ritiravano avversari dentro un'aula di tribunale a NewYork 10 anni dopo. E promettono scintille.
Un libro veramente divertente, sopratutto vedere quanto si sforzeranno quei due per cercare di stare alla larga. Alcune scene restano veramente epiche… concedetemi un piccolo spoiler... ci sarà una simpatica vecchietta con l'occhio lungo, che capirà dal primo sguardo cosa bisogna fare con i due protagonisti. Interessante anche uno spunto su cui ci fa riflettere l'autrice. Quanto possono nuocere nella nostra vita i pregiudizi? Moltissimo se non si ha la fortuna di avere una seconda chance.
Devo ammettere che Anna Premoli non delude mai, i suoi libri sono sempre spassosi, e ci regala personaggi che restano nel cuore. 

Nessun commento:

Posta un commento