Origin

"Voglio che i miei anni siano composti di secondi e minuti passati insieme a te. Parlo di decenni solo per noi"




Origin
di Jennifer L. Armentrout
Giunti

Trama
Il quarto episodio della serie "Lux". Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

***
Per recensire il quarto capitolo della fortunata serie "Lux" (per rinfrescarvi le idee ecco le recensioni ai libri precedenti: Obsidian, Onyx, Opal) basterebbe una sola parola: Daemon. È lui il protagonista indiscusso di Origin: bello, ironico, pronto a tutto per la sua Katy. E la cosa che mi è piaciuta di più è che il lettore finalmente può leggere i suoi pensieri, scoprire cosa gli frulla nella testa (e che testa!!!) e vedere fino a che punto sono intensi i suoi sentimenti. Daemon è strepitoso, mantiene viva la sua innata ironia pur nella tragedia, è forte, non teme gli avversari ed è super sexy.
Un altro aspetto di "Origin" che mi è piaciuto molto è che la tensione in questo libro non scema mai, per farvi capire a un certo punto della lettura mi sono accorta di essere rilassata e mi sono stupita. Naturalmente questa sensazione ha avuto vita breve e subito dopo è successo il finimondo. C'è tantissima azione, colpi di scena che lasciano a bocca spalancata e molte lacrime.
La Armentrout ci fa scoprire qualcosa di più su tutta la faccenda di alieni, umani, Dedalo pur mettendoci qualche enigma in più. Ovviamente le domande che restano senza risposta alla fine del libro sono veramente tante e solamente l'uscita del quinto e ultimo capitolo potrà far luce sulla vicenda. 
Da quanto mi è sembrato di capire (ma non vorrei sbagliarmi) anche l'ultimo libro vedrà la storia raccontata da tutti e due i protagonisti, e io lo spero perché se Katy è simpatica e divertente, Daemon è fantastico e il doppio punto di vista regala molto alla storia.
Se lo leggerete - e io vi consiglio di farlo perché è scritto bene, fa ridere, emozionare e anche commuovere - preparatevi a diventare alieni dipendenti. Perché diciamoci la verità se sono come Daemon, bè, a me va anche bene che la terra venga conquistata!

4 commenti :

  1. Ciao! Ma quanto mi è piaciuto questo libro. Quanto amo Daemon. <3
    Hai citato uno dei pensieri di Daemon che mi hanno fatto commuovere. *_* Condivido ogni riga che hai scritto, ho apprezzato il rapporto di complicità che si è creato tra i protagonisti. Lui è favoloso e lei non è da meno. Mi hanno fatto sorridere, preoccupare, agitare e domandare: E ora??
    Inutile dire che aspetto con ansia l'uscita del capitolo conclusivo. Baci <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho una cotta per Daemon (come se non si fosse capito…) e loro due insieme sono veramente spassosi e dolci. Spero che l'ultimo libro esca molto presto, altrimenti dovrò cimentarmi nella lettura in lingua!
      Bacioni

      Elimina
  2. Aaaaawwww condivido ogni parola!!!
    Io ho già letto Opposition ma non dico NULLA per non fare spoiler, ma ti dico solo che Daemon per la sua Kitty farebbe davvero qualsiasi cosa. Love, love, love!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai quanto mi piacerebbe avere degli spoiler, ma al tempo stesso so che poi ci soffrirei a non godermi la lettura! So anche che Daemon e Kitty mi mancheranno :(
      Baci anche a te

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly