Dritti nella mia wishlist

Buongiorno, oggi vi presento due libri che mi sono stati segnalati. Entrambi mi hanno colpito molto e  spero di poterli leggere al più presto.



30 anno zero - il giro del mondo per investire su se stessi (uscito l'11 marzo)
di Marianna Sansone e Antonio Benforte
Nativi Digitali Edizioni
Link per acquisto o altre info: www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/30annozero

Trama

Arrivati alla soglia dei trent'anni, Marianna e Antonio si sono chiesti: "Ma è tutto qua?" Così hanno mollato i loro impieghi a Milano, sono tornati a Napoli. Da lì sono ripartiti, cambiando vita, fondando l'associazione culturale Econote, investendo su se stessi e sulle proprie capacità, e hanno iniziato a coltivare un'idea azzardata, secondo alcuni folle: "E se facessimo il giro del mondo?". Nel giugno 2014 sono partiti per Barcellona, San Sebastian e quindi Londra: da lì è iniziato il loro "Round The World", verso la Florida, la California, l'Australia e la Thailandia. 65 giorni, 10 tappe, oltre 60000 km su svariati mezzi di trasporto a spasso per quattro continenti, contenendo le spese grazie all'ospitalità di amici o di benevoli sconosciuti grazie al Couchsurfing. Dall'esperienza di Antonio e Marianna è nato un blog, e ora questo diario di viaggio, carico di spunti, suggestioni e consigli utili a tutti coloro che accarezzano il sogno di "mollare tutto e partire" senza investire un capitale. O anche a chi è curioso di "vivere" un giro del mondo attraverso le loro parole e fotografie. 

***


Chemical Games - Equazione equatoriale degli abissi (in uscita il 19 marzo)
di Miriam Ciraolo

Trama

E se vi dicessero che la chimica è molto più di ciò che sembra? 
Grace questo non lo credeva possibile, o meglio, credeva che tutto ciò che riguardasse suo padre, il celebre scienziato Fernando Flores, dovesse essere censurato dalla sua esistenza. Ma quando tu stessa sei la chimica, non puoi nasconderti per sempre. Condurre elettricità è pericoloso, sopratutto se ignori le proprietà chimico fisiche dell'elemento di cui sei guardiana.  D'altra parte anche Andrea Casale, un ragazzo di vent'anni, guardiano dell'ossigeno, non comprende fino in fondo l'importanza della sua natura, fin quando capisce che la chiave per sconfiggere la morte, risiede proprio in lui, nelle sue molecole di O2. Ma il mondo dei guardiani della materia non è così semplice, tra bene e male, tra elementi e capacità nascoste, tra grandi tecnologie e segreti della materia, un gruppo di scienziati all'avanguardia cospira all'insaputa del mondo. 
Anche l’umanità ha le sue gerarchie. I guardiani della materia sono tra noi e il loro elemento è un nome inciso sulla tavola periodica. Centodiciotto elementi, divisi in due schiere nemiche, saranno tutti in cerca dell’equazione che rivelerà ciò che si nasconde dietro la materia. Per decifrarla però, rimane solo un’incognita: il tassello mancante. 
Rame, ossigeno, oro, mercurio, carbonio, e tu? Quale elemento sei?

Qui il video promozionale
Pagina facebook: guardiani della materia 

3 commenti :

  1. Chemical Games mi incuriosisce tantissimo!! Dritto nella mia wishlist! Grazie per la segnalazione :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la trovo una storia molto interessante, non vedo l'ora di iniziarlo :)
      Baci

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly