Recensione Beyond - Oltre il destino di Alice DC





Ho letto Beyond - Oltre il destino di Alice DC e mi sono emozionata tantissimo, ecco la mia recensione.




Titolo: Beyond - Oltre il destino
Autore: Alice DC
Editore: Self Publishing
Link Amazon


TRAMA


Ricordare è difficile.
Sayen Gilbert si scontra con questa verità ogni giorno, aggrappandosi con tenacia a qualsiasi frammento la sua mente le conceda di conservare. L'incidente le ha inflitto ferite invisibili che lei tenta di guarire al galoppo del suo cavallo, attraversando le terre del ranch di famiglia nel nord del Montana. Soltanto tra quelle vette si sente libera, la foresta è la sua confidente e il vento il suo motore. In quei luoghi nessuno la giudica, né tenta di cambiarla, ma la pioggia le ricorda di un paio d'occhi che da due anni lei conserva nel cuore, e ai quali di notte dedica lettere d'amore piene di malinconia.
Ricordare è doloroso.
Adron Myers vive provando a dimenticare quell'unico errore che gli ha distrutto la vita. Prigioniero di un'identità segreta, e di rimpianti che lo perseguitano quanto il fantasma di un uomo che tiene ormai sopito nelle profondità di se stesso, fugge da due anni senza mai trovare respiro, condannato a un'esistenza priva di radici. Le vette del Montana lo nascondono, donando sollievo alla sua anima tormentata, e ora la famiglia Gilbert è disposta a offrirgli un impiego nel ranch di loro proprietà. Ma lui non vuole fermarsi troppo, nonostante due occhi brillanti come onici al sole lo abbiano già trascinato nei loro abissi, promettendo di tenerlo stretto a ogni sguardo.
Ma dimenticare è impossibile.
Quando il ranch della famiglia di Sayen rischierà di chiudere e l'errore nel passato di Adron tornerà a mettere in pericolo il suo presente, l'una avrà bisogno dell'aiuto dell'altro e avvicinandosi, entrambi scopriranno di essere come respiri di vento capaci di scatenare tempeste d'anima. I loro cuori in collisione scuoteranno le montagne, ribaltando le certezze dentro le quali credevano di essere al sicuro e creando un legame travolgente, che tenterà di correre oltre i ricordi, oltre il tempo, oltre il pericolo.
Oltre il destino.


 
RECENSIONE
La fragilità dei ricordi: quelli che sbiadiscono e che Sayen rincorre con tutta se stessa, quelli che fanno male e Adron cerca di combattere. Le fragilità del cuore: quello di entrambi, che amano e che  hanno paura, ma al tempo stesso che trovano conforto in quei sentimenti sempre più profondi che provano uno verso l'altra. E poi le sfide: con il tempo che sembra un tiranno e le lotte contro eventi e persone pericolose. 
Beyond - Oltre i destino di Alice DC è un mix perfetto di adrenalina e sentimenti, condito con una buona dose di crescita personale dei protagonisti e di insegnamenti importanti per noi lettori. Come quello di combattere per le cose in cui si crede, di non smettere mai di farlo. Di cercare, con tenacia, di raggiungere i propri obiettivi. Di essere gli artefici del proprio destino.

«Anche del destino?» «Il destino siamo noi, Miller. Ogni giorno possiamo distruggerlo o crearlo, è una scelta che nessuno ci impone.»

Sayen è una ragazza apparentemente fragile, ma in realtà coraggiosa. I ricordi le sfuggono e la sua vita è stata duramente segnata da un incidente che le ha cambiato le prospettive. Ma lei non molla: non lo fa continuando a costruire il suo percorso, non lo fa con i sentimenti dando  - senza paura - un nome a quelli che prova. Adron è enigmatico e misterioso, porta addosso le cicatrici di un passato che lo tormenta e che lo obbliga al silenzio e alla fuga. Lui e il coraggio sono una cosa sola e lo dimostra più volte nel corso del romanzo. Anche quando il bene comune lo spinge a prendere delle decisioni drastiche.
Insieme a loro conosciamo personaggi secondari che spero di ritrovare in futuri romanzi della serie. Quello che mi ha colpito più di tutti è stato Kit, durissimo cugino di Sayen che appare come un uomo tormentato e burbero, e che sono certa nasconda doti, spigoli e sentimenti interessanti.
A fare da contorno la natura: magnifica, rigogliosa e selvaggia. Alice contestualizza la storia alla perfezione in un'ambientazione ricca di fascino e bellezza.

Tu non guardi ciò che hai perso, ma soltanto ciò che hai a disposizione e con quello riesci a creare dei veri capolavori. Non ho mai visto nessuno con tutta questa vita dentro, con questa tenacia, e non c'è giorno, da quando ti ho incontrata, in cui non pensi che forse dovevo vivere per una ragione

Cosa ci insegna Beyond - Oltre il destino? 
Ad essere coraggiosi, a non avere paura, a sfidare la vita per raggiungere i propri sogni. E che l'amore è una medicina potente, capace di lenire i dolori del cuore e quelli dell'anima.
Lo stile di Alice è musicale ed emozionante, ma anche intrigante quando i sentimenti lasciano il posto agli intrighi. La sua penna diventa perfettamente descrittiva, invece, quando ci mostra i luoghi suggestivi in cui si svolge la storia.
Il risultato per me è stato profondamente emozionale: mi sono commossa spesso, mi sono immersa nell'avventura e ho sospirato insieme ai protagonisti di questa storia. 

«E cosa fai quando il giorno non porta da nessuna parte, e la notte ti trascina nei suoi incubi?» chiese. Le sentii subito fra le dita quelle notti. Le vidi in ogni goccia di pioggia che cadeva sulla carrozzeria, in ogni solco lasciato dalle ruote sulla strada bagnata. Ce le avevo tatuate nel cuore, riuscivo a respirare il terrore che portavano con sé, la paura in cui ti lasciavano cadere e il senso d'impotenza in cui ti trascinavano. Notti come quelle non potevi scordarle.


Perché leggerlo → Perché è una storia che ci sprona a non mollare mai, ci regala emozioni uniche e ci fa conoscere due personaggi che non dimenticheremo.
Buona lettura!

 

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly