La recensione di Un amore Disastroso di Brittainy C. Cherry edito da Newton Compton che ringrazio per la copia digitale. Trovate tutte le recensioni del review party bel banner qua sopra.
Link Amazon
Perché leggerlo → Se siete alla ricerca di un libro che vi parli di riscatto e della bellezza di dare.
TRAMA
So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbandonato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accettabile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascondiglio, e ora insiste perché mi trasferisca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sembra quasi che le cose stiano cominciando ad andare per il verso giusto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per occuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amore. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.
Non avrei mai pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi
RECENSIONE
Un amore disastroso è una storia di riscatto: quello che ti spinge a voler cambiare il tuo destino e quello delle persone a cui vuoi bene. E non è facile per Hazel, perché la vite le ha dato pessime carte, per cui lei deve partire da zero per avere una possibilità di cambiare il suo futuro.
E da zero nel suo caso significa proprio dal pozzo più profondo e buio.
Una mamma tossica, un patrigno violento e a capo di un giro di droga e nessuno a prendersi cura di lei, ma se c'è una cosa che alla protagonista del nuovo romanzo di Brittainy C. Cherry non manca, quella è la tenacia.
«Lo sai cosa succede quando affibbi delle etichette alle persone?» «Che cosa?» «Che le strappano, dimostrandoti che hai torto marcio. Io sono più di ciò che vedi all’esterno».
Hazel non molla, mai. Neppure quando tutto sembra remarle contro, neppure quando la madre la caccia di casa, neppure quando si ritrova maltratta anche mentre cerca di ricostruirsi una vita.
E io ho adorato questo personaggio perché mi ha mostrato non solo quanto sia importante non arrendersi, ma anche che fare del bene porta bene e che l'amore è qualcosa di prezioso. Che l'amicizia è una ricchezza e che la famiglia te la puoi costruire pezzo per pezzo pescando dagli affetti che la vita ti regala.
Dall'altra parte c'è Ian, che ha il cuore e l'anima racchiusi dietro pesanti muri. Anche nel suo passato ci sono dei dolori, ma accanto a lui c'è sempre stato tanto amore.
Quello dei suoi nonni: la luce che squarcia i momenti più bui di questo romanzo, il filo rosso che unisce i destini delle persone, una coppia che ci insegna a lasciare sempre una luce accesa sul portico di casa, nel caso chi ci ha fatto del male, ma amiamo, voglia tornare.
Nonna lo chiamava destino. Hazel lo chiamava talento. Big Paw lo chiamava duro lavoro. Qualsiasi cosa fosse, ne ero grato. Quando entrammo in quella casa, pregai solo che non mandassimo all’aria quell’opportunità.
E poi c'è la musica, inebriante e intensa, il successo, ma la voglia di rimanere ancorati all'amore, alla vita vera, reale, fata di sentieri polverosi, di un ranch che è pieno di vita e di semplicità.
Brittainy C. Cerry non si lascia sfuggire l'occasione di gettare luce su un dramma che andrebbe debellato: la violenza sulle donne. Non solo quella fisica, ma anche quella psicologica. Lo fa mostrandoci gli uomini dai quali fuggire e quelli - invece - con cui costruire un futuro. Parla anche di dipendenza da sostanze stupefacenti e di come possa portare le persone in una spirale discendete terribile.
Un amore disastroso è una storia dolcissima, che ci colma il cuore di speranza.
Lo stile dell'autrice è come sempre ricco di poesia, emozionante e coinvolgente.
Era chiaro come la luce del sole che casa non era un posto: era persone e io ero il fortunato stronzo che non sarebbe mai stato un senzatetto in tutta la sua vita.
Buona lettura!
Nessun vero uomo alzerebbe mai le mani su una donna, non per mostrarle il suo amore. Detesto che qualcuno ti abbia fatto questo, detesto che qualcuno ti abbia fatto del male».
Adoro, adoro quest'autrice sempre bravissima
RispondiEliminaFinora la Cherry non ha sbagliato un colpo! Un abbraccio
RispondiElimina