Recensione: Stranded di Jenny Anastan


Oggi andiamo nel mondo della politica americana con Stranded di Jenny Anastan, volume della The Showdown Series.
Ecco la mia recensione.

Stranded
Jenny Anastan
Self Publishing

Trama
Quanto devono essere importanti e forti i sentimenti per trionfare anche dopo essere stati calpestati?
Quando Abigail si trova davanti l’amore della sua vita, sente che nulla è cambiato dalla tragica sera in cui è stata costretta ad allontanarsi da lui. Quell’uomo la odia, ne è consapevole, ma ciò a cui devono lavorare insieme è troppo importante per permettere ai sentimenti di frapporsi tra loro. Grayson Wilson, infatti, è ormai diventato ciò che ha sempre sognato di essere: un senatore in corsa per la carica di governatore della Virginia. Abigail, invece, fa parte dello staff che tenterà di portarlo in vetta. Senza pensare al passato, senza cedere ai ricordi. Senza permettere alle persone che hanno distrutto la loro storia di insinuarsi di nuovo nelle loro vite ormai del tutto cambiate. Ma tra loro… tra loro scorre un fuoco inestinguibile, un fuoco che potrebbe bruciarli e ardere ogni cosa attorno. L’intero mondo.
Un fuoco che, tuttavia, non può essere affatto alimentato.


Finalmente ho letto Jenny Anastan.

Ma questo post sarebbe potuto benissimo iniziare così: ma come mai non avevo ancora letto Jenny Anastan?
Era da lungo tempo che i suoi romanzi fremevano sia nella mia libreria che nel mio Kindle, ma non sono mai stata in pari con le letture. E adesso... Un momento difficile è diventata l'opportunità per ridurre la lista dei romanzi in attesa. 
Tra questi c'era, sin dall'uscita, Stranded, una storia che mi aveva colpita subito. Una veloce lettura alla trama, la bellissima copertina realizzata da Catnip design, la certezza che un libro di Jenny non potrà mai deludermi mi avevano spinta ad acquistarlo appena uscito.
Forse vi chiederete come sia possibile avere la certezza che un'autrice mi piacerà, non avendola mai letta. 
Per rispondere a questa domanda vi devo dire qualcosa di me. Quando scelgo cosa leggere mi affido ai consigli di alcune blogger fidate, ai pareri di amici - uffici stampa - autori  che mi conoscono. E se Jenny, che per altro ho avuto il piacere di conoscere dal vivo, piaceva a tutte le mie amiche blogger, allora sarebbe piaciuta anche a me.

Ricordare con esattezza cosa si provasse ad amare Grayson  ed essere amata da lui era una condanna che non riuscivo più a tollerare

Stranded è un romanzo che dovete leggere se avete guardato Scandal aspettando con trepidazione ogni puntata, se vi piace la politica (soprattutto quella americana) e i meccanismi noti e meno noti che la muovono.
Stranded è un libro che parla di ambizioni e di sogni, perché entrambi i protagonisti di questa storia sono mossi dal desiderio di arrivare, di riuscire in ciò che amano, di essere qualcuno.
Grayson Wilson, giovane senatore repubblicano dalle idee progressiste, che punta alla carica di governatore della Virginia. Intelligente, brillante, affascinante Grayson è anche un uomo che deve fare i conti con un cuore spezzato.
Abigail è dedita al lavoro, bravissima e instancabile, stare dietro le quinte della politica è la sua vita e si muove con abilità nella partita a scacchi che è una campagna elettorale.
A unirli un passato intenso e un presente difficile.
Jenny è stata bravissima a farci sentire il fuoco  che brucia tra i due. L'autrice ci tiene per mano mentre ci mostra uno spettro di emozioni talmente variegate da farli passare dalla passione all'odio in pochi attimi. Perché in fondo le cose non dette possono causare ferite profonde di difficile guarigione. Perché in fondo ci sono sentimenti che non si potranno mai dimenticare.


Abigail era peggio di un chiodo fisso che non voleva andarsene, era la donna della mia vita, la stessa che mi aveva spezzato il cuore. Avevo provato ad estirparla, senza nessun successo. Era una scheggia conficcata a un soffio dal cuore: pericolosa e letale

La politica è un mondo complesso, fatto di alleanze, strategie, accordi. In particolare quella americana dove il sostegno di grossi e importanti gruppi di potere può fare la differenza, dove la campagna elettorale è fatta anche a tavolino, dove spostare l'ago della bilancia è fondamentale anche prima che la battaglia vera e propria abbia inizio. I consensi si misurano anche negli aspetti privati della vita e gli scandali possono far crollare candidati potentissimi. 
Tutto questo traspare dalle pagine dell'autrice che ci mostra passo passo come lavora lo staff di un politico, come sono i rapporti con i media, come vengono studiate le mosse strategiche per una campagna efficace.
Al tempo stesso farcisce il tutto con una storia d'amore sofferta che ci tiene incollate alle pagine, una storia che ci emoziona e che ci insegna che certi amori non si possono fermare, per quanto si possa provare a resistere.
Uno stile narrativo scorrevole, un doppio punto di vista e una storia incalzante hanno reso Stranded di Jenny Anastan una lettura da assaporare tutta d'un fiato. 
E ora chi mi ferma più?
Perché leggerlo → Perché è il romanzo che fa per voi se vi piacciono le storie che mescolano politica e sentimenti.
Buona lettura!

1 commento :

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly