lunedì 15 aprile 2019

Review party: Rum & segreti di Jane Rose Caruso


Oggi andiamo alla scoperta del mondo di Miss Garnette Catherine Book con il review party dedicato a Rum & segreti di Jane Rose Caruso. 
Vi segnalo che il cartaceo è in offerta a 9,99 euro fino al 30 di aprile, poi passerà a 12 euro.

Rum & Segreti - serie Miss Garnette Catharine Book 

Jane Rose Caruso
Self Publishing

Trama
Tutto sembra andare per il meglio, quando Miss Book riceve una terribile notizia, che la costringe a rientrare a Beltory prima del previsto. Mr Bell, il padre di Mary, la sarta, è morto e la ragazza è stata incolpata dell’omicidio. La poveretta si trova in guai seri e chiede l’aiuto di Miss Book, per dimostrare la sua innocenza. Un altro segreto da svelare per Miss Book, ma non il solo: anche il cuore di sua nipote Prudence è confuso, ma forse, grazie proprio a questa vicenda, anche la ragazza riscoprirà l’amore. Gli abitanti sono decisi, nel frattempo, a organizzare una grande festa per festeggiare l’amore in tutte le sue forme. Quale sarà l’ingrediente che stavolta servirà?


È la prima volta che leggo un libro di Jane Rose Caruso e devo dire che mi è piaciuto molto. Scoprire Miss Garnette Catharine Book  e la sua avventura in Rum & segreti è stato come trovare una ventata di freschezza, di positività, anche in mezzo alle difficoltà della vita.
La protagonista del libro è infatti una donna instancabile, che cerca di sistemare i problemi delle persone trovando delle soluzioni, spesso senza che questi se ne accorgano.
Questa volta la troviamo di ritorno a   Beltory perché chiamata da una giovane del paese.
Qualcosa però le fa intuire che i presagi sono ancora più nefasti di quanto possa immaginare.


La lettura è la chiave che apre scrigni nascosti. Avrai la possibilità di scoprire nuovi mondi, le storie ti porteranno lontano anche se non hai i mezzi per viaggiare. Un libro può farti sognare e vivere

La donna si troverà a indagare su un mistero dalle tinte gialle, facendoci conoscere e approfondire i tanti personaggi caratteristici che popolano la cittadina. 
Se c'è un aspetto che mi è piaciuto molto della storia, e che ho trovato davvero particolare e interessante, è quello delle ricette: spesso infatti la cucina diventa la risposta ai problemi. Inoltre in ogni ricetta non ci sono solo gli ingredienti consoni, ma anche quelli emotivi.
Tra i temi cari affrontati la bellezza della lettura e della scrittura, il rispetto della donna e la sua emancipazione.



Nulla era impossibile, ogni cosa poteva essere risolta, in un modo o nell'altro. Riusciva a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno

Rum & segreti è un inno alla forza, quella capace di farci rialzare in piedi dopo che la vita ha in tutti i modi cercato di abbatterci. Una forza che ognuno di noi può trovare dentro di sé per dare una svolta alla propria esistenza.
Un messaggio che trovo molto positivo e di ispirazione, soprattutto nei momenti difficili. È allora che Miss Book dovrebbe entrare nella vita di ognuno di noi.
Lo stile narrativo è scorrevole, ho apprezzato molto la penna dell'autrice per quel retrogusto vintage  che caratterizza la storia.
Perché leggerlo → Perché Rum & Segreti di Jane Rose Caruso è uno di quei romanzi che escono dai canoni e dalle mode del momento e perché ci può aiutare a superare un ostacolo dandoci una spinta a cercare la soluzione dove meno ce l'aspettiamo, magari proprio in una ricetta.
Buona lettura!
Gli altri volumi  sono disponibili su tutti gli store online
SpeZie & Desideri {Volume 1}https://amzn.to/2VyIpjS
Un Tè alla Zucca {Novella}https://amzn.to/2EOGW3r
Strenne & Cannella {Volume 2}https://amzn.to/2BZbzBt

1 commento: