Segnalazione: Cherchez la beautè

Oggi vi presento un romanzo pubblicato a maggio 2018 da Bookabook che tratta argomenti forti come i disturbi alimentari e e l'autismo: Cherchez la beauté  di Laura Manfredi.

Ci vuole coraggio a stare dritti di fronte alla bellezza e alla perfezione. Quella ci fa sempre sentire piccoli e meschini, e allora torniamo al nostro grigiore, per confonderci le idee. E invece no, uno dovrebbe stare lì! Resistere! Per poi diventare un tutt’uno con quella poesia... farsi invadere e trasformarsi in bellezza. 

Cherchez la beauté 

Laura Manfredi
Bookabook

Trama

Può una donna-rebus essere compresa attraverso il racconto e il punto di vista di persone diverse, lontane fra loro nel tempo e nello spazio? E quale può essere la lingua comune fra tanti universi separati? Simona è una donna piena di vita e d’amore, ma anche del suo opposto: ha un passato travagliato e soffre ancora oggi di anoressia. Madre di due figli autistici che, come lei, sembrano condannati all’incomunicabilità, si regala totalmente al prossimo, cercando una via per donarsi anche a se stessa.
Cherchez la beauté è un puzzle, una raccolta di racconti che diventa un unico romanzo corale. Solo alla fine ci regala un’immagine piena, resa possibile attraverso la verità, l’amore e la bellezza.
Ogni essere umano è un mondo a sé. Eppure, tutti noi possiamo conoscere la magia di un contatto autentico, con l’altro e con noi stessi. 


Laura Manfredi nasce a Milano, nel 1975. Dopo la facoltà di Giurisprudenza, lavora come responsabile dell’ufficio clienti di un noto tour operator. Poi diventa mamma di due bimbi con un disturbo dello spettro autistico e per alcuni anni si dedica completamente alle loro terapie riabilitative e alla loro crescita. Oggi scrive, vive e fa la mamma ad Arese, dove, insieme all’amministrazione comunale, promuove progetti di inclusione per bambini e ragazzi autistici. ​Cherchez la beauté è il suo primo romanzo.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly