Review party: Non c'è gusto senza te


A un anno dalla pubblicazione festeggiamo l'uscita di Non c'è gusto senza te di Gloria Brolatti ed Edy Tassi - Harper Collins con un review party... ma non solo! Leggete fino in fondo al post.

Non c'è gusto senza te
Gloria Brolatti ed Edy Tassi
Harper Collins


Trama
Cos'hanno in comune una pasta alla Norma destrutturata e delle frittelle di zucchine? Un'ostia di polpo e un biscotto al cioccolato?
Niente.
Proprio come lo chef Massimiliano Vialardi e la foodblogger Caterina Malena.
Lui propone una cucina dal forte impatto estetico, estremamente raffinata e algida. Lei dispensa ricette e consigli ereditati dalla nonna pugliese, pensati per donne che non hanno tempo di trascorrere mezza giornata in cucina "per rendere sferico il fumetto di pesce".
Eppure Caterina e Massimiliano dovranno imparare a collaborare per realizzare un progetto top secret, che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi. Caterina, infatti, ha perso il lavoro, ma la sua famiglia non lo sa e non lo deve sapere. Massimiliano, invece, ha bisogno di nuovi locali perché la madre ha deciso di trasformare il suo ristorante in una galleria d'arte temporanea.
Così, anche se è l'ultima cosa che vorrebbero fare, i due si ritrovano a cucinare insieme, chiusi in una villa dove andare d'accordo sembra impossibile.
Tra Milano, Cisternino di Brindisi e l'Oltrepo Pavese; tra programmi televisivi, battibecchi, tradimenti e impreviste riappacificazioni, la schermaglia, nata dosando ingredienti e sguardi davanti alle telecamere, si trasforma fra le mura della villa in una storia che cuoce a fuoco lento, profuma di cacao, ha un lato dolce tutto da scoprire... e lascia in bocca il gusto persistente dell'amore.

Sexy, goloso e divertente: tutto questo è Non c’è gusto senza te di Edy Tassi e Gloria Brolatti edito Harper Collins.
Un romanzo che mescola cucina, sentimenti e storie di vita quotidiana.
La domanda che ci poniamo sin da subito è: cosa ci fanno insieme uno chef rinomato e una food blogger di cucina? Soprattutto se sono agli antipodi?
Ve lo dico io: fanno scintille!

«Sai in realtà ho imparato una lezione. Che quando uno  ti prende di mira, continuerà a farlo comunque»

Massimiliano
ha un ristorante, ê bello, corteggiato e il suo pallino è creare piatti che sembrano pezzi d’arte e che si mangiano con gusto. Caterina è senza lavoro, gestisce un blog di cucina dove propone ricette veloci ed è alla ricerca del suo “posto nel mondo”.
A farli incontrare sarà proprio il loro esser agli antipodi. E dal botta e risposta a suon di messaggi accesi sul blog, si passerà alla televisione, per finire con importanti progetti lavorativi.
E tra un piatto e l’altro li conosceremo meglio, come percepiremo la passione che li lega indissolubilmente.

«Il talento è una questione delicata, ma senza di lei, io di sicuro non sarei quello che sono»

Ed è proprio quella passione uno dei perni portanti della storia, quella passione bruciante, difficile da gestire e da dominare. Le due autrici sono riuscite a tenere il lettore incollato fino all'ultima pagina, a suon di battute al vetriolo, condite da sguardi, allusioni e sentimenti fortemente contrastanti.
Altra grande protagonista di Non c'è gusto senza te è, naturalmente, la cucina. Tutto il libro è disseminato di ricette, dalle più golose, alle innovative, per finire anche con pietti perfetti epr essere consolatori.
Vi verrà voglia di mettervi ai fornelli e di fare una scorpacciata di cioccolata.
Stupefacente l’alchimia fra le due autrici, che in tutto l’arco della storia sembrano essere una sola mano. Il risultato è una storia avvincente, romantica e golosa.
Non c’è gusto senza te è il romanzo giusto da leggere durante le feste.
Buona lettura!

Se volete recuperare le vostre recensioni arretrete ecco l'elenco:
24 Novembre - Il bello di esser letti
27 Novembre - M/M e Dintorni
29 Novembre - Starlight Book's
1 Dicembre - Una Pausa di Lettura
4 Dicembre - Le Lettrici Impertinenti
6 Dicembre - Esmeralda viaggi e libri
8 Dicembre - Leggere Romanticamente
11 Dicembre - Voglio essere sommersa dai libri
13 Dicembre - Harem's Book
15 Dicembre - Bookspedia
18 Dicembre - Il libro sulla finestra
19 Dicembre - Love is in the books
21 Dicembre - Le recensioni della libraia
22 Dicembre - Leggendo Romance

Volete provare a portarvi a casa un buono Amazon da 10 euro + la tazza personalizzata del romanzo? Compilate il form qui sotto inserendo il link della vostra recensione.
a Rafflecopter giveaway

1 commento :

  1. Questo libro mi sta stupita nonostante non avessi alte aspettative <3 Hoo lasciato la recensione su amazon con questo nome

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly