Il meglio del 2017: Deb&Virgi Awards

Sveglie all'alba, baci, influenze, arrabbiature, gioie, errori... Alla fine di ogni anno è difficile poter racchiudere il meglio in poche righe, perché sintetizzare la vita è un'impresa non da poco. Ma oggi io e Deb di Leggendo Romance (cliccate QUI per passare da lei) ci proviamo con il Meglio del 2017: Deb&Virgi Awards.

Anche lo scorso anno avevamo stilato la nostra lista del 2016, con l'augurio di riuscirci a incontrare di persona, ecco questo desiderio non lo abbiamo ancora realizzato... ma ci stiamo lavorando, vero Deb? (Se siete curiosi QUI trovate la lista 2016).




Il 2017 è stato un anno di scoperte: grazie alle esperienze lavorative ho scoperto che ci sono nuove strade ad attendermi, nuovi percorsi professionali che non vedo l'ora di intraprendere e sui quali ho deciso di investire tempo e denaro. Spero di parlarvene al più presto.

È stato anche l'anno dei sospiri di sollievo, dopo un periodo di paura. Non sto qui a raccontarvi cosa significa prematurità, perché sono solo una mamma prematura e non un'esperta, ma nascere prima non significa solo essere più piccoli, ma tanto altro: organi che devono finire di formarsi, rischi infettivi altissimi... Ecco durante questo 2017 ho iniziato inaspettatamente a essere più serena rispetto alla nascita sprint di Lorenzo. È fortissimo!
Rispetto a questo argomento posso dirvi che è stato anche l'anno del coraggio: perché trovarsi dall'altra parte, vedere una persona alla quale si vuole bene vivere lo stesso percorso, fa paura. Ci vuole coraggio anche per guardare gli altri lottare!

Il 2017 è stato l'anno del mettersi in discussione. Mi sono analizzata, ho capito che Virginia voglio diventare e quale, invece, lasciare al passato. Ma di questo vi parlo dopo.
Il 2017 è stato anche l’anno di nuovi progetti in cui sono stata coinvolta (Smash News), incontri fantastici (#teamunicorno) e amici speciali.

Passiamo a libri (cliccate sui titoli per andare direttamente su Amazon) e musica (rigorosamente in ordine sparso)!

La figlia modello di Karin Slaughter - Harper Collins Italia
Dannate ragazze Robin Wasserman  - Harper Collins Italia
Il giardino delle farfalle Dot Hutchinson - Newton Compton Editori
La ragazza scomparsa Angela Marsons - Newton Compton


Le ragazze Emma Cline - Einaudi
Acqua Passata Valeria Corciolani - Amazon Publishing
Siate ribelli praticate gentilezza Saverio Tommasi - Sperling & Kupfler
La locanda dell'ultima solitudine Alessandro Barbaglia- Mondadori


Caraval Stephanie Garber - Rizzoli
The Winner's Curse Marie Rutkoski - Leggereditore
Wintersong S. Jae-Jones - Newton Compton


Ti amo per caso Brittainy C. Cherry - Newton Compton
Hai cambiato la mia vita Amy Harmon - Newton Compton
Il buio ha il suo odore  - Il buio ha il suo respiro Cinzia La Commare - Self Publishing
L'ultima notte al mondo Bianca Marconero - Newton Compton
Buonanotte a chi non c'è Angela White  - Amazon Publishing

Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven - De Agostini
Le due metà del mondo Marta Morotti - Harper Collins
La partita vincente Kristen Calliahn - Always Publishing
Dove vai tu Benedetta Cipriano - Self Publishing


Il cacciatore di sogni  Sara Rattaro - Mondadori
Storie di bambini molto antichi Laura Orvieto - Mondadori






E ora veniamo ai buoni propositi per il 2018:
  • Non rimandare a domani quello che vorresti fare oggi
  • Prendersi cura di se
  • Lavorare sul proprio futuro
  • Miracle Morning

E gli altri li tengo per me!

Buon 2018 a tutti!

2 commenti :

  1. Buon ultimo dell'anno!
    Grazie per aver menzionato il mio libro.
    Di Karin Slaughter ho letto diversi libri ed ero incuriosita da questo, mi sa che lo proverò. I thriller di newton, invece, non fanno per me. Ne ho letti alcuni e non riesco a trovarli veri thriller, credo che "una famiglia quasi perfetta" dal 2015 a oggi mi risulti ancora essere il libro più brutto che ho letto in assoluto, non riesco a dimenticarlo.
    Se non lo hai mai letto ti consiglio "Susan a faccia in giù nella neve" di Carol O'Connell pubblicato da Piemme, (se non ricordo male). In generale tutti i thriller di Carol O'Connell, Maxime Chattam, Cody Mcfadyen e Wulf Dorn.
    Fammi poi sapere se ti è piaciuto qualcosa <3
    Felice 2018!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere leggerlo! Provalo ti potrebbe piacere e ti assicuro che anche gli altri menzionati (sia Harper che Newton) non sono per niente male!
      Grazie per i tuoi consigli :)

      Felice 2018 anche a te. Baci

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly