I martedì della ragazze: citazioni e tazze di tè

Come ogni martedì ecco l'appuntamento con le citazioni della settimana scelte da me, Deb di Leggendo Romance e Isa del Bosco dei Sogni Fantastici

Fateci sapere la vostra frase del cuore




Deb - Leggendo Romance «È proprio vero che ci rendiamo conto di quanto valga la luce quando il buio ci avvolge, quanto calore possa darci il sole solo quando piove, quanto ci servisse un oggetto che abbiamo buttato via reputandolo inutile».
“Homeless” di Maria Claudia Sarritzu – Triskell Edizioni
Una triste verità quella espressa in queste righe. Forse è nell’animo umano cercare sempre qualcosa di diverso, anelare ad altro da ciò che abbiamo, spesso non assaporando ciò che già è nella nostra vita e, altrettanto spesso accorgendoci solo nel momento in cui perdiamo qualcosa o qualcuno di quanto fossero importanti per noi. Magari se ogni giorno ci raccogliessimo qualche minuto in noi stessi ricordando facendo una lista di tutto ciò per cui dovremmo essere grati, allora ci renderemmo conto della bellezza e dell’affetto che ci circonda…ma siamo sinceri, davvero troppo poche e ammirevoli persone lo fanno, dovremmo tutti prenderne esempio.






Isa - Bosco dei sogni Fantastici «"Ti parlava del suo lavoro?"Il giovane sollevò le spalle. "Un
Era un lavoro, eccolo il mantra di questi tempi, pensò Paolo. Hai un lavoro, taci e ringrazia, taci e crepa».
lavoro di merda ma era un lavoro ed i suoi padroni gli avevano assicurato che l'avrebbero tenuto fisso. Adesso di fisso avrà il posto al cimitero"."Asti Ceneri Sepolte" di Fabrizio Borgio - Fratelli Frilli Editore
Ho scelto questo frammento perché è terribilmente attuale e agghiacciante al tempo stesso.
Da una parte c'è il problema del non lavoro. Dall'altra del lavoro mal pagato, mal fatto, mal vissuto, sfruttato, pericoloso e non denunciabile. Dall'altra ancora c'è il lavoro superpagato, dove ci sono i lassismi, i lacché, i paraculi e quant'altro..
Chi ci rimette? Chi si fa in quattro per pochi euro, perché non riesce a ottenere di meglio, perché si deve accontentare, costi quel che costi.









Virgi -  Le Recensioni della Libraia «Voglio essere una persona forte e abbastanza coraggiosa da essere in grado di compiere scelte dure. Ma voglio essere onesta e con abbastanza amore da compiere quelle giuste»
Forever - The Ivy Series #1 Amy Engel - Newton Compton
Le scelte che ci troviamo a prendere ogni giorno indicano la strada che percorreremo dopo. Ogni scelta è un bivio che ci farà incontrare altre domande, altre possibilità... Così tutti i giorni della nostra vita. Uno dei miei libri del cuore è Uno di Richard Bach, un romanzo che racconta proprio di questa infinita varietà di possibilità che possiamo incontrare nella nostra vita e come una, piuttosto che un'altra, possa determinare il futuro in maniera totale. Questa frase mi colpita perché mi ha fatto riflettere sul fatto che le scelte possano essere di diverso tipo: dure e avere bisogno di coraggio e piene d'amore per essere quelle giuste. E una non esclude l'altra.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly