Le recensioni della signorina Eleonora: Non lasciarmi andare

Tornano Le Recensioni della signorina Eleonora, questa settimana vi parla di uno young adult che ho amato moltissimo: Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen, Newton Compton 

Non lasciarmi andare
di Jessica Sorensen
Newton Compton Editore
1^ edizione ITA 2013

Trama
Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l'uno dell'altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all'università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l'unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all'idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l'eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare…

***

Che dire di questo romanzo? Forse che è il piu bell YA che ho letto fino ad oggi?
Micha, è un ragazzo incredibile, protettivo, tenero, passionale e "testa di cazzo", deciso a ripulire Ella dalla maschera che si è creata. Proseguendo nei capitoli, attraverso il suo POV si scopre un amore limpido, sincero, e assoluto, un amore che esiste da sempre e per sempre.
Ella è un personaggio complesso, tormentato, insicuro, testardo con un grande bisogno di protezione e affetto, a volte avrei voluto schiaffeggiarla!

L'energia e la carica che rimbalza attorno ai due protagonisti è il perno di questa storia, Ella e Micha sono romanticamente incazzati e innamorati tanto da non poter vivere uno senza l'altra.
Sin dal primo momento in cui i due si rivedono la tensione sessuale diventa un crescendo a cui è impossibile resistere.

Attenzione potrebbe venirvi voglia di saltare addosso al vostro partner!

Buona lettura!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly