Segnalazione: Una mala jurnata per Portanova

Un giallo ambientato nel giugno del 1964 nella bellissima e affascinante Siracusa: si tratta di Una mala jurnata per Portanova di Alberto Minnella edito da Fratelli Frilli Editore.  Nel romanzo ritroviamo il commissario Paolo Portanova già protagonista del libro precedente dell'autore, sempre uscito con Frilli.

Una mala jurnata per Portanova
di Alberto Minnella
Fratelli Frilli Editore


Trama: 
Siracusa, giugno 1964. Due giorni dopo l'attracco della nave Esperia, mentre al Teatro Greco si rappresenta la Medea di Euripide, alla Marina viene ripescato il corpo senza vita di un ragazzo. È quello di Sebastiano Spicuglia, figlio di un cordaro della città. Tra le caotiche indagini al porto, la scomparsa del padre del ragazzo, l'ambiguità dell'imprenditore Angelo Alessi e l'arrivo del nuovo giudice istruttore Piccolo, le cose al commissariato Abela si faranno sempre più asfissianti. A rendere ancora più calda la complicata estate del taciturno commissario Portanova si metteranno di mezzo la sempre più forte malinconia che gli soffoca la gola e l'affascinante vedova del piano di sopra Lucia Scollo. Il commissario e il suo sigaro Toscano, lontani dalla moglie Carla, dovranno fare i conti con un apparente caso senza fine, dove niente è come sembra

Alberto Minnella, nato ad Agrigento il 12 novembre 1985, ha lavorato come giornalista per il Giornale di Sicilia e il Corriere di Sicilia e come critico musicale per il Megafono.org, La grande testata e Indie for Bunnies. Ha studiato musica moderna a Parigi all’accademia di batteria Dante Agostini. Un suo racconto Il negozio del fotografo è stato finalista per il premio Città di Palermo edito dall'Università di Milano e da Subway- Letteratura. Ha pubblicato nel 2013 il suo romanzo d’esordio Il gioco delle sette pietre, Siracusa 1964, edito da Fratelli Frilli Editori, che vede per la prima volta come protagonista il commissario di polizia Paolo Portanova.

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly