Segnalazioni Newton Compton

Due romanzi molto diversi che hanno stuzzicato la mia curiosità, sono quelli che vi presento oggi entrambi editi da Newton Compton.

Un piccolo paese della provincia piemontese, uno sconvolgente omicidio e segreti inconfessabili: sono questi gli ingredienti del thriller d'esordio di Barbara Sessini: "Un posto tranquillo per un delitto" uscito il 5 novembre
Un posto tranquillo per un delitto
di Barbara Sessini
Newton Compton Editori

Trama
Il neo-commissario Rossini è stato destinato a un piccolo paesino del torinese. Un posto molto, molto tranquillo, dove non succede nulla da cinquant’anni. Eppure, dopo solo ventiquattro ore dal suo insediamento, il commissario si trova a indagare sul primo omicidio. La vittima è Sara Ponsat, giovane titolare di una fabbrica di carta riciclata. Il timore di un assassino in circolazione ha gettato nel panico la piccola comunità, così ad affiancare Rossini viene chiamato anche il suo predecessore, Franco Diana. Gli amici di Sara, poi, aiutati da un giornalista, tentano di ricostruire gli ultimi mesi di vita della ragazza, ma si imbattono in qualcosa più grande di loro. Per Rossini non sarà facile coordinare le indagini e insieme tenere a freno i vari detective improvvisati. Perché lasciare troppe impronte sulla scena di un delitto può essere il miglior modo per confondere le tracce…

Barbara Sessini
È nata a Iglesias nel 1978. Si è laureata in filosofia a Cagliari e da oltre dieci anni vive a Torino. È giornalista professionista e ha collaborato con diverse testate. Attualmente si occupa di fisco e diritto per un quotidiano specializzato nell’informazione giuridico-economica.

***
Torna Daniela Farnese con "Natale da Chanel" il nuovo romanzo della trilogia di Chanel. Inoltre c'è una bella sorpresa per le lettrici che, grazie alla collaborazione con TNS Cosmetics, riceveranno lo smalto Rosso Dania in tutte le librerie che aderiscono all'iniziativa (QUI il regolamento).
Natale da Chanel
di Daniela Farnese
Newton Compton
Link Amazon

Trama
Dopo Parigi, Rebecca, detta “Coco”, è partita per New York, dove dovrà dirigere una delle filiali dell’agenzia per cui lavora. Nella Grande Mela, la città che ha rilanciato la mitica Chanel quando la sua carriera sembrava in declino, il suo amore Étienne, non l’ha raggiunta ma è rimasto in Francia. Riuscirà Coco a salvare il suo grande amore e a festeggiare con lui il Natale a New York?


Daniela Farnese
Ha una laurea in Lingue orientali, la passione per il vino e due gatti. Collabora con agenzie di comunicazione, produzioni cinematografiche, riviste, radio e TV. Dal 2003 cura il seguitissimo blog www.dottoressadania.it. Con la Newton Compton ha pubblicato 101 modi per far soffrire gli uomini, Via Chanel N°5, I love Chanel, A noi donne piace il rosso e l’ebook Un’estate con le amiche. Natale da Chanel è il terzo episodio della vita di Rebecca Bruni.

2 commenti :

  1. Il thriller mi ispira, sono contenta che Newton Compton stia dando spazio anche agli italiani, quest'anno più dei precedenti!
    Tante belle proposte nostrane <3

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly