E poi l'autore scrive proprio così: "Questo romanzo è dedicato a tutti coloro che amano i treni e le vacanze"
Ne volete sapere di più?
Ecco qui copertina, dati e sinossi
A casa per Natale
David Baldacci
Mondadori
Trama
Dopo essere stato interdetto ai voli per gli Stati Uniti, Tom Langdon decide di prendere il treno da Washington a Los Angeles per raggiungere la fidanzata che lo aspetta per Natale. Non ha il minimo sospetto che da quel lungo viaggio pieno di eventi, bizzarri ma anche drammatici, uscirà profondamente cambiato. La varietà degli incontri e delle esperienze, che sembrano orchestrati da una casualità quasi magica, lo porteranno a rivedere sotto una luce diversa tutta la sua vita, a svelare come davanti a uno specchio segreto i grovigli della propria anima, a recuperare ciò che pensava di aver irrimediabilmente perduto.
***
Ingredienti per circa 30 biscotti:
200 grammi di cioccolato fondente a pezzi
2 uova
160 grammi di zucchero (io ho usato quello di canna)
200 grammi di nocciole tostate
1 bustina di vanillina in polvere
200 grammi di farina bianca 00
1/2 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di caffè in polvere (opzionale)
Con il Bimby:
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Foderare una placca da forno con della carta da forno e tenere da parte. Mettere nel boccale il cioccolato e tritare 5 secondi a velocità 7. Trasferire in una ciotola capiente e aggiungere le nocciole. Senza lavare il boccale mettere le uova, lo zucchero, la vanillina e il caffè e mescolare 1 minuto a velocità 4. Aggiungere la farina e il lievito e mescolare 1 minuto a velocità 4. Trasferire nella ciotola con il cioccolato e le nocciole e mescolare. Versare il composto sulla teglia rivestita di carta da forno , adagiarvi sopra un altro foglio di carta da forno e con le mani o l'aiuto del matterello spianare il composto fino a raggiungere l'altezza delle nocciole (circa 1 cm). Rimuovere il foglio di carta superiore. Infornare per 15-20 minuti a 180 gradi ventilato.
Togliere dal forno e tagliare subito con un coltello il composto ricavando biscotti quadrati di circa 4 cm x 4 cm. Lasciare raffreddare e conservare in una scatola per biscotti.
Senza il Bimby:
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Foderare una placca da forno con della carta da forno e tenere da parte. Tritare prima a coltello e poi nel mixer il cioccolato. Trasferire in una ciotola capiente e aggiungere le nocciole. In una ciotola a parte mescolare le uova, lo zucchero, la vanillina e il caffè, quindi aggiungere la farina e il lievito e mescolare ancora. Trasferire nella ciotola con il cioccolato e le nocciole e mescolare. Versare il composto sulla teglia rivestita di carta da forno , adagiarvi sopra un altro foglio di carta da forno e con le mani o l'aiuto del matterello spianare il composto fino a raggiungere l'altezza delle nocciole (circa 1 cm). Rimuovere il foglio di carta superiore. Infornare per 15-20 minuti a 180 gradi ventilato. Togliere dal forno e tagliare subito con un coltello il composto ricavando biscotti quadrati di circa 4 cm x 4 cm. Lasciare raffreddare e conservare in una scatola per biscotti
Buon appetito!
Oddio Virgi! Che accoppiata vincente! Questo libro lo sto desiderando da un'eternità ma non riesco mai a trovarlo cazzabbubbola! XD
RispondiEliminaPer il dolce, proverò a farlo...E TI FARO' SAPERE!
È bellissimo!!! Secondo me ti potrebbe piacere :)
Eliminalibri e biscotti al cioccolato........ BUM! XD <3
RispondiEliminaEsatto!!! Ahahahaha
Eliminanon è mai troppo presto per i biscotti XD Un bacio <3
RispondiEliminaLo credo anche io :) baci
EliminaLibro natalizio e biscotti?!
RispondiEliminaLa meraviglia!
Da leggere e da fare, assolutamente!