lunedì 16 aprile 2018

Review party: Trust Again


Due giorni dedicati a Trust Again secondo volume della serie Again di Mona Kasten e pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer. Pronti a ritrovare dei vecchi amici?
Oggi trovate altre recensioni anche su: Bookspedia, Il colore dei libri ed Esmeralda Viaggi e libri.

Trust  Again - Again #2
Mona Kasten
Sperling & Kupfer

Trama
Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.

Ho iniziato ad aver voglia di leggere Trust Again di Mona Kasten nel momento esatto in cui ho chiuso il primo libro. Non vedevo l'ora di immergermi ancora una volta nella storia di questi personaggi, di ritrovarli e di approfondire le vicende di alcuni di loro. E finalmente l'ho potuto fare grazie a Sperling  & Kupfer che ha pubblicato il secondo volume di questa serie ambientata a Woodshill.
Se siete curiosi di leggere la mia opinione sul primo libro, Begin Again, la potete trovare QUI
Ma veniamo a noi e ai due fantastici protagonisti di Trust Again: Dawn e Spencer. 

«Lasciarsi alle spalle il passato non funziona troppo bene se si sotterra tutto dentro se stessi. Il passato ha l'abitudine di non lasciarti i pace finché non lo affronti»

Dawn è una ragazza che nasconde il suo passato, che ha paura di soffrire di nuovo, che non riesce a lasciarsi andare. Mi è piaciuto che sia una scrittrice, perché è stato bello assistere alle sue lezioni di scrittura creativa, oppure vederla immergersi completamente in una storia. Dawn è una tosta, ma non quando si parla di sentimenti: in quel caso fugge a gambe levate. Il suo personaggio mi ha messa seriamente a dura prova perché Spencer, invece, è un personaggio eccezionale, fatto di luci  e ombra, a volte chiuso su stesso, altre volte impaurito, ma molto coerente con la sua vera natura.
Insieme fanno scintile: sono divertenti, emozionanti, hanno un rapporto bellissimo costruito sull'amicizia. Una coppia affiatata e perfetta che dovrà superare non pochi scogli e difficoltà per trovarsi.
Intorno a loro gli amici, quelli che avevamo conosciuto in Begin Again, con qualche gradevole e inaspettata aggiunta. In questo romanzo conosciamo anche Sawyer ed è un piacevole incontro. Sono sicura che la ragazza ha ancora molto da dire e io spero di scoprire cosa ci riserverà.

«Ogni giorno mi dà la possibilità di ricominciare da capo e di essere una persona migliore. Ogni mattina è un nuovo inizio. Non dimentico quello che ho fatto, ma tento di conviverci e di essere una persona che apprezza tutto ciò che ha»

Lo stile di Mona Kasten è capace di far ridere e battere il cuore contemporaneamente: grazie alla sua penna leggera ma capace di andare in profondità, scavare nei suoi personaggi, la lettura ci trascina in un turbino di emozioni differenti. Una delle cose che mi piacciono di più dei suoi romanzi è la capacità di creare dialoghi coinvolgenti e anche un pizzico divertenti.
Buona lettura!

Nessun commento:

Lasciami la tua opinione