Blog tour: Per sempre mia - Serial Killer


Ultima tappa alla scoperta di Per sempre mia il thriller scritto da Jennifer L. Armentrout. Sì avete letto bene!
Uscirà il 25 gennaio per Casa Editrice Nord e noi indagheremo su quali sono i Serial Killer  più famosi degli Stati Uniti

Per sempre mia
Jennifer L. Armentrout
Casa Editrice Nord


Trama
Dieci anni prima. Sasha sta per morire. Sa cos'è successo alle altre vittime dello Sposo e ormai sono giorni che lui la tiene prigioniera. Presto il killer ucciderà anche lei. Ma ecco che accade il miracolo... Oggi. Sasha era scappata il più lontano possibile dalla sua città natale, dove tutto le ricordava lo Sposo e le torture che aveva subito. Eppure adesso è stanca di nascondersi: il suo sogno è sempre stato quello di gestire il bed & breakfast di famiglia e per lei è arrivato il momento di realizzarlo. Non appena rivede Cole, però, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare... Cole non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece l'ha lasciata andare a casa da sola. E lo Sposo l'ha rapita. Tuttavia, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a coglierla. E non si lascia intimidire nemmeno quando Sasha inizia a ricevere strane minacce e inquietanti telefonate anonime. Questa volta Cole riuscirà a proteggere la donna che ama o lo Sposo finirà ciò che aveva iniziato?

Serial Killer 

Jennifer Armentrout è riuscita a stupirmi ancora una volta mettendosi alla prova in un genere da lei inesplorato: il thriller.
In Per sempre mia ci racconta la storia di Sasha e Cole e di un sanguinario serial killer: lo Sposo. 
Ma cos'è un serial killer?
È un pluriomicida, che segue uno schema ben preciso che ripete a ogni omicidio.
Scopriamo insieme cinque fra i più famosi serial killer degli Stati Uniti.

1) John Wayne Gacy: era ben inserito nella società. Sposato, era stimato dalla comunità da cui veniva invitato alle feste. È stato soprannominato Clown Killer proprio perché gli piaceva fare numeri da circo durante le feste. 
Divorziò nel 1975. Nel 1972 uccise la prima vittima, per un totale di 32. Le forze dell'ordine riuscirono a fermarlo e venne eseguita la sentenza di condanna a morte nel 1994.

2) Jeffrey Dahmer conosciuto anche come il cannibale di Milwaukee. Uccise la prima volta, vi risparmio i particolari cruenti, nel 1978 a 18 anni. Per diversi anni non commise più delitti fino al 1987. Tra il 1987 e il 1991 uccise 17 persone. Fu fermato grazie a un ragazzo che riuscì a fuggire. È stato ucciso in carcere da un altro detenuto.

3) Aileen Wuornos una delle poche donne serial killer, su di lei è stato anche girato il film Monster con Charlize Theron. Aileen era una prostituta e ha ucciso sette uomini tra il 1989 e il 1990. La sentenza di condanna a morte è stata eseguita nel 2002.

4) Amy Archer Gilligan un'altra donna che ha ucciso circa 48 vittime usando il veleno: gli ospiti della sua casa di riposo e il secondo marito. L'elevato numero di morti e i sospetti della sorella di un uomo deceduto dopo aver lasciato una grande somma di denaro alla Archer fecero partire l'inchiesta. Venne condannata a morte, poi commutata in ergastolo.

5) L'assassinio di massa di Houston: tre gli autori David Brooks e Elmer Wayne Henley procuravano le vittime, Dean Corll colui che uccideva. Uccise 28 ragazzi. Nell'ultimo omicidio qualcosa andò storto e Henley uccise Corll (chiamato anche Candy Man) con tre colpi di pistola. I due complici vennero condannati all'ergastolo.

Per scoprire, invece, Lo Sposo dovrete leggere Per sempre mia in uscita il 25 gennaio per Casa Editrice Nord.


2 commenti :

  1. Ceri assassini sono veramente fantasiosi... quasi affascinanti!

    RispondiElimina
  2. Se pensi che molti serial killer sono le classiche persone x bene della porta accanto 😱😱

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly