venerdì 27 ottobre 2017

Cinque cose che... Le 5 case editrici più presenti nella mia libreria

Le case editrici più presenti nelle nostre librerie indicano un po' che tipo di lettore siamo, cosa ci piace, il nostro stile: ve ne parlo oggi nella rubrica Cinque cose che...  un appuntamento a cadenza settimanale, i cui temi cambiano ogni venerdì. 
Ovviamente vi parlo della mia libreria cartacea, perché quella virtuale è popolata da altri protagonisti.
La rubrica è stata ideata dal blog Twins Book Lovers.


Cinque cose che... 


→ Le 5 case editrici più presenti nella mia libreria




Newton Compton

La casa editrice Newton Compton è sicuramente una delle più presenti nella mia libreria degli ultimi anni, da quando ho iniziato a leggere anche romanzi romance


Mondadori

Gialli, classici, bestseller: si sbirciate nella mia libreria trovate tantissimi volumi di questa casa editrice e di tanti generi diversi.


Feltrinelli

Feltrinelli è un grande classico in casa mia: dalle collane, alle novità, passando per autori che amo (come Banana Yoshimoto)


Einaudi

Einaudi pubblica sempre piccoli capolavori, nella mia libreria ne trovate qualcuno! Si tratta sempre di libri che mi lasciano un messaggio importante.


Garzanti

Quando ho cercato romanzi che toccassero le corde dell'emozione ho acquistato Garzanti. Adoro le copertine e quelle storie che loro sanno raccontare alla perfezione.

→E voi? Quali sono le case editrici più presenti nelle vostre librerie?




9 commenti:

  1. Ciao :) in comune abbiamo la Mondadori, molto presente nella mia libreria. Nel mio caso però più per il fantasy ;)

    RispondiElimina
  2. Abbiamo in comune di sicuro la Newton al primo posto ma al secondo metto la Rizzoli io e come terza la Garzanti, a seguire le altre ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao <3 Newton ha il monopolio assoluto anche nella mia libreria (e non solo cartacea). Abbiamo in comune Mondadori al secondo posto, e poi anche Garzanti :)

    RispondiElimina
  4. Mondadori è al primo posto per me, della feltrinelli non ho praticamente niente...

    RispondiElimina
  5. Ne ho 4 su 5 in comune con te! Nel mio post ho dovuto necessariamente fare una selezione perché. da brava compratrice compulsiva, c'era l'imbarazzo della scelta ahahahah

    RispondiElimina
  6. CIao.
    Mondadori e Newton le abbiamo in comune!

    RispondiElimina
  7. Non ho quasi nessun libro di Feltrinelli o Einaudi

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Abbiamo i primi tre posti in comune mentre mi piacerebbe molto avere più titoli Einaudi in libreria, molto interessanti e con edizioni tra le più belle esteticamente!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Della Feltrinelli e della Einaudi ho qualcosina, mentre della Garzanti credo di avere giusto un libro! :O Mondadori e Newton in comune ;)

    RispondiElimina