mercoledì 26 aprile 2017

Anteprima: Accadde una notte d'estate

Oggi voglio segnalarvi un'uscita del 2 maggio a cui tengo particolarmente perché porta la firma di una blogger e scrittrice che stimo molto e che finalmente sono riuscita ad abbracciare in occasione di Tempo di Libri a Milano. Segnatevi questa data: 2 maggio perché troverete Accadde una notte d'estate di Rosy Milicia edito Amazon Publishing

Accadde una notte d'estate
di Rosy Milicia
Amazon Publishing

Trama
I colori intensi del mare siciliano, i suoni esotici del dialetto, il gusto delle granite al limone, il profumo di libri sfogliati e riletti all’infinito. È questo il mondo di Eva Catalano, la chiù bedda fimmina di San Saba, che tutti in paese conoscono.
La tranquilla esistenza di Eva è fatta anche e soprattutto di parole: le scrive nei romanzi che sogna di pubblicare, le compone nelle canzoni in dialetto dei Dintra ’u Focu, le custodisce nel fondo della propria anima e a volte fanno male. Quel dolore nasce dal passato e si chiama Massimo De Santis: amico di infanzia e compagno di ogni estate, il suo primo amore, uscito ormai dalla sua vita da oltre dieci anni.
Un giorno Massimo riappare: il ricordo di un bacio sarà sufficiente a riallacciare i sottili fili del loro legame?
Rosy Milicia ci regala un appassionante romanzo che ha il profumo dolce di una stranizza d’amuri: un incredibile viaggio delle seconde opportunità, un’irresistibile forza che presto coinvolgerà vecchi e nuovi amici... Ne nasceranno altre emozionanti storie d’amore?
Bio
Rosy Milicia è una giovane siciliana che studia giornalismo e “da grande” vuole fare la scrittrice. Crede nei sogni e nella forza di volontà, divora parole, ama i libri dal retrogusto nostalgico e si sente una giapponese mancata. Quando non si allena, si dedica al suo blog letterario: il Dragonfly. Accadde una notte d’estate, il suo primo romanzo con Amazon Publishing, “ha il sapore della vita bella” (Amabile Giusti).

1 commento:

  1. Grazie, dolcissimo angelo. :)
    Non vedo l'ora di poterti nuovamente abbracciare.

    RispondiElimina