Guida agli appuntamenti per imbranate

"La vita va accolta a braccia aperte. Va vissuta e goduta. Commetti i tuoi errori, ma commettili con gusto e impara da essi"

Guida agli appuntamenti per imbranate
di Tracy Brogan
Amazon Crossing

Trama
Se c’è una cosa che Sadie Turner sa fare benissimo è mettere ordine nelle cose. Perciò quando si rende conto che la sua vita “perfetta” è nel caos più completo, decide di trascorrere le vacanze estive nella casa al lago della zia, con la speranza che tutto torni al suo posto. Sadie vuole rilassarsi e curare le ferite che le ha lasciato l’ex marito infedele. E per questo ha bisogno di tempo, lontana dagli uomini. Da tutti gli uomini. È difficile però trovare un momento di pace nel cottage dell’eccentrica zia Dody, con due cani sbavanti e due cugini impiccioni (di cui uno è un esuberante arredatore d’interni intenzionato a rimettere a nuovo la povera Sadie). Senza contare che sono tutti decisi a farla uscire con Desmond, il nuovo vicino sexy. Alto, abbronzato e muscoloso, Des è anche meraviglioso con i bambini di Sadie. Ma deve avere per forza un difetto (è un uomo!) e per questo lei deve mantenere le distanze.
Con il trascorrere dell’estate, la vita che Sadie stava cercando di semplificare diventa sempre più complicata: le si presenta una nuova opportunità di lavoro, il perfido ex torna a tormentarla e zia Dody rivela un tragico segreto. Ma forse un po’ di caos è proprio ciò di cui una ragazza imbranata ha bisogno per rimettere ordine nella sua vita.

***
Guida agli appuntamenti per imbranate  di Tracy Brogan edito da Amazon Crossing è un libro leggero, di quelli perfetti per tenerci compagnia una domenica pomeriggio di inverno, magari accompagnato da una tisana e qualche biscotto. È un libro di svago, che non spinge alla riflessione, che non ci fa contorcere le budella e non ci lascia con il fiato sospeso, ma ha il pregio di regalarci qualche ora di relax. Io l'ho iniziato proprio per questo motivo e non ne sono rimasta delusa.
Anzi. Perché se la storia è oggettivamente un po' banale, a fare la differenza sono i tanti personaggi che ci presenta l'autrice, divertenti e sopra le righe, ma al punto giusto da rendere tutto più frizzante.
E mentre Sadie e Des, pur essendo divertenti, restano un po' sullo sfondo, ad essere i veri protagonisti della storia sono senza ombra di dubbio zia Dody e i cugini. Dody è eccentrica, vivace e altruista, una donna che sembra essere completamente svampita, ma in realtà ha l'occhio lungo e il cuore grande. A farle da spalla i due figli Jasper e Fontaine, due ragazzoni dolcissimi che aiuteranno la cugina nel percorso di rinascita.
Esilaranti gli strafalcioni di Dody che riesce a sbagliare quasi ogni nome: da quello della catena Starbucks, ai nomi dei caffè, senza dimenticare le sue domande impertinenti. Quindi applauso per Dody che è riuscita a dare carattere a tutta la storia.
Lo stile di scrittura è ritmato, i dialoghi divertenti e brillanti.
Fateci un pensierino, soprattutto se avete voglia di staccare la spina e sognare un po'.
Buona lettura!

2 commenti :

  1. l ho comprato tempo fa per un punto della Reading Challenge 2016.. mi fa piacere sapere che e' bello! cosi biscotti tisana.. e passero' un momento piacevole e leggero :)

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly