TAG: Liebster Award (conosciamoci con i TAG)

Sono stata nominata e con molto piacere mi presto a questo simpaticissimo tag che vi permetterà di conoscermi un po' meglio.
Come prima cosa ringrazio Elisa di Devilishly stylish per avermi invitata a partecipare, qui potete leggere le sue risposte, vi suggerisco anche di dare un'occhiata al suo blog perché merita parecchio!

Ecco le regole:
  1. Ringraziare chi ti ha taggato 
  2. Rispondere alle 10 domande 
  3. Taggare 10 persone 

1) Perchè hai aperto un blog?
Dopo anni di lavoro "matto e disperatissimo", mi sono ritrovata in dolce attesa con tantissimo tempo da dedicare alla cosa che amo di più fare: leggere. E mentre io ingrassavo a dismisura così cresceva il mio bambino e pure la lista dei libri letti. Però c'era qualcosa che mancava: avevo bisogno di scrivere. In fondo non è che puoi dire a uno che fa il giornalista: "da domani non scrivi più nulla", perché gli mancherà. Così ho aperto il blog: per scrivere e parlare di libri. Poi sono tornata anche a lavorare, ma questo spazio è il mio mondo magico e non me ne separerei per nulla al mondo.

2) Ci parli delle tue passioni?
Non voglio annoiarvi a morte, per cui non torno sul discorso lettura e scrittura, di cui non posso fare a meno, pena la sofferenza fisica.
Dietro a loro vengono a ruota la musica, il cinema e le serie tv. Poi ne ho altre mille, ma queste sono le principali.

3) Quanto pensi che i commenti e l'interazione siano utili per un blogger, e in che modo?
Come a chi scrive un libro interessa sapere il parere dei lettori, così a un blogger piace avere un riscontro (sia esso positivo o negativo non importa) delle proprie opinioni. Non interagire rende il blog un po' come un diario segreto e allora quello me lo scrivo per i fatti miei.

4) Di che cosa parla il tuo blog?
Libri, libri e ancora libri. 

5) Hai creato un rapporto d'amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
Devo ammettere che con alcune blogger ho delle affinità elettive e mi piacerebbe prima o poi riuscire a conoscerle di persona. È incredibile come persone mai viste possano in poco tempo entrare a far parte della tua giornata, ne leggi i post, altri li aspetti con trepidazione, ti fanno ridere! E soprattutto fanno crescere a dismisura la mia lista dei desideri.

6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare? In che modo?
Per deformazione professionale lo vorrei più ricco di notizie, dando maggiore spazio alle interviste (che adoro), magari non solo agli autori, ma anche alle case editrici per far luce sul mondo dell'editoria. Magari anche un po' diverso graficamente.

7) La cosa che sai fare meglio
Sicuramente leggere, quello mi riesce benissimo! Poi parlare con le persone, mi risulta facile, naturale e in più mi piace.
Per il resto non eccello in nessuna attività in particolare.

8) Quanto tempo dedichi al tuo blog
Circa un'ora. In genere scrivo di notte e poi di giorno pubblico i post. Poi vado a leggermi i blog che seguo, commento, cerco di fare un passo sui social.
Mi piacerebbe avere più tempo, ma credo che sia un'utopia.

9)Come nascono i tuoi post
Dopo aver letto un libro cerco subito di scrivere la recensione perché ho paura di perdere l'ispirazione del momento, o per farmi capire, quella sensazione unica che ogni lettore prova quando gira l'ultima pagina. Avete presente? Ecco è quella che cerco di infilare in ogni singola recensione. Per le interviste vale la stessa cosa. Per i post che parlano di libri e cucina, invece, vado a scofanarmi dei dolci con la mia "socia" Francesca e quando il livello di zucchero nel nostro sangue ha raggiunto quote consistenti, decidiamo gli abbinamenti.

10) Un saluto a chi ti legge
Vi stimo per essere arrivati fin qui :)
No, scherzo! Grazie perché trovate il tempo di leggere le mie elucubrazioni mentali.

Ecco i tag (che non sono 10)
La mia amica sognatrice e collega speciale Claudia
La super mamma relax e amica Piera


4 commenti :

  1. Mi è piaciuto moltissimo il modo sincero, schietto e semplice con cui hai risposto a queste domande!! E posso assicurarti che per le recensioni che ho letto riesci a trasmettere benissimo quella sensazione che ogni lettore prova non appena gira l'ultima pagina di un libro!
    Continua così e tanti complimenti ( sopratutto per come riesci a gestire tutto: fare la mamma e riuscire a trovare del tempo anche per questo spazio virtuale è davvero notevole!) Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :). Scrivere di libri è la mia passione, mi fa piacere riuscire a trasmetterla!
      Un bacione

      Elimina
  2. Che belle risposte. Ti invidio per l'impegno che metti per curare il blog, per altro con ottimi risultati. Sono felice di averti conosciuta e di condividere con te la passione della lettura. <3 Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te! Purtroppo mi piacerebbe poterlo curare di più, ma il tempo è poco e faccio quello che posso!
      Sono felice anch'io: è bello condividere le proprie passioni con altre persone.
      Un bacione

      Elimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly