Mr. Sbatticuore

"E' sempre bello quando quello che vuoi e quello di cui hai bisogno sono la stessa cosa"


Mr Sbatticuore
di Alice Clayton
Mondadori

Oh Simon! Sexy, zingaro, artista e capace di far ritrovare a una ragazza il suo O. perduto, rimarrai per sempre fra i miei sogni di carta! L'ho detto che è anche un uomo molto divertente? Ecco, potete capire la mia cotta… Mai soprannome fu più azzeccato di Sbatticuore per questo personaggio nato dalla penna di Alice Clayton, perché il cuore il ragazzo lo fa battere davvero anche alle lettrici.
Il libro è veramente spassoso, una commedia romantica e bollente, con due protagonisti indimenticabili.
Di lui vi ho già detto, per togliervi ogni dubbio sulla portata sessuale del ragazzo vi basti sapere che le sue performance non passano inosservate alla vicina.
Caroline è fantastica, divertente, un po' goffa, un'ottima cuoca… non è difficile immedesimarsi in lei.
Non pensiate che mi sia dimenticata di Clive, non ho mai amato un felino quanto lui!
Come sempre a colpirmi sono i dialoghi, arguti, veloci e brillanti. E poi ci sono le parti dedicate agli sms che si scambiano i protagonisti, ma anche gli altri personaggi, che sono divertentissime! Vera e propria chicca, poi, il ritorno dal fine settimana fuori porta con intere pagine dedicate ai pensieri durante il viaggio in automobile di tutti i passeggeri.
Leggetelo ne vale la pena!

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly