Review party: È colpa mia? di Mercedes Ron



La recensione di È colpa mia? di Mercedes Ron  - Salani. Potete trovare le altre recensioni su Aria'S Wild, Il Colore dei libri e Bookspedia. Grazie alla casa editrice per la copia cartacea. 



Titolo: 
È colpa mia?
Autore: Mercedes Ron
Editore: Salani
Link Amazon


TRAMA
Se hai solo diciassette anni e tua madre decide di cambiare vita, marito e città non puoi fare altro che seguirla, anche se è l'ultima cosa che vorresti al mondo. Anche se la città in questione è Los Angeles. È quello che succede a Noah, costretta a lasciare il fidanzato e tutti i suoi amici per trasferirsi in California, dove l'attendono una villa gigantesca, vestiti costosi, scuole private e feste in piscina. Tutte cose che a Noah non sono mai troppo interessate. Ma ad attenderla c'è anche Nicholas, il suo nuovo fratellastro: ventun anni, studente del college, capelli scuri e penetranti occhi azzurri. Quello che Noah non sa, e che nessuno in famiglia sospetta, è che dietro quella faccia d'angelo Nicholas nasconde una doppia vita, non proprio da bravo ragazzo… I mondi di Noah e Nick non potrebbero essere più diversi, eppure un'attrazione irrefrenabile (e inaspettata) si insinua prepotentemente fino a sconvolgere le loro esistenze. Stare accanto a uno come Nicholas Leister ha un prezzo, e nel caso di Noah questo vuol dire fare i conti con i fantasmi del passato e arrivare al punto di mettere a rischio la sua stessa vita… Una storia d'amore frenetica e pericolosa, con colpi di scena da brivido e personaggi folli e passionali capaci di farci sentire, pagina dopo pagina, cosa significa essere perdutamente innamorati.




RECENSIONE

Un cambio di vita radicale e repentino: è quello che deve affrontare Noah 17 anni, protagonista di È colpa mia? di Mecedes Ron. La madre si è sposata con un avvocato molto facoltoso e insieme si trasferiscono in California. Una villa bellissima, una scuola nuova, ma anche una nuova famiglia con cui fare i conti, che comprende il fratellastro 22enne Nick. Apparentemente è il ragazzo perfetto, ma dietro la facciata nasconde una doppia vita oscura ed estrema.
Quanto segreti verranno svelati durante la lettura? Molti, che ci mostreranno sotto una luce diversa i due protagonisti.
L'autrice ci racconta come tra i due si accenda un fuoco potentissimo e di come questo diventi, pagina dopo pagina, indomabile e incontenibile.
Si potrebbe dire che nel romanzo si sviluppano tre filoni differenti che, ovviamente, si intrecciano gli uni con gli altri. C'è la storia d'amore tra i due protagonisti, raccontata dal doppio punto di vista, c'è un presente fatto di pericoli e di vita un po' estrema, c'è il passato che nasconde ferite dolorose e ancora aperte.

Si sciolse tra le mie braccia, proprio come desideravo, e l'adrenalina che ancora mi scorreva nel corpo fece sì che la stringessi a me ancora più forte

Noah è una ragazza decisa, la sua personalità è un mix di elementi talmente diversi da renderla tangibile per il lettore. È forte e al tempo stesso fragile, è determinata e impaurita, è sola ma in poco tempo riesce a stringere amicizie. Nick è ombroso e arrogante, ma anche capace di slanci inaspettati che lo rendono interessante e fanno battere il cuore ai lettori. Intorno a loro vi sono molti altri personaggi, tratteggiati in maniera non molto definita, che fanno da sfondo alla storia. Piano piano i mondi di Nick e Noah si scontreranno e verrà fuori passione e pericolo, sentimenti e segreti, un miscuglio capace di regalare momenti di intensa adrenalina ai lettori, e altri decisamente romantici.
Un romanticismo diverso dal solito, che sembra quasi un sentimento di necessità, ma non meno intenso, perché tra i due si nota sin da subito un rapporto di odio e attrazione che piano piano culminerà in un sentimento potente. Che poi è quello che accade quando i cuori più duri, quelli che si nascondo dietro muri che appaiono invalicabili, vengono raggiunti dai sentimenti
L'autrice ci accompagna in un mondo pieno di ombre, dove i fantasmi del passato non sono scomparsi del tutto e dove l'adrenalina e il pericolo, il potere e gli eccessi, sembrano la medicina giusta per lenire il dolore. Finché la vita non ti fa trovare qualcosa di unico e prezioso.

Da quel momento in poi sarei cambiato, sarei diventato una persona migliore. L'avrei trattata come meritava, e non importava quanto ci sarebbe voluto, non intendevo arrendermi finché non avessi ottenuto il suo perdono

È colpa mia? è un romanzo molto corposo, ma scorrevole. Forse si poteva snellire un po' il numero di pagine, ma io invece ne ho apprezzato la struttura narrativa che ci  consente di assistere al cambiamento di rapporto e all'evolversi della situazione tra i due protagonisti e del contesto in cui vivono.
Un romanzo perfetto in vacanza, per lasciarsi andare alla lettura di pagine che raccontano i sentimenti ma anche una storia piena di colpi di scena.

Perché leggerlo → Perché ci culla in una storia di odio e attrazione che si trasforma sotto i nostri occhi mentre i due personaggi vivono una vita un po' al limite. 




Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Virginia Leoni - Le Recensioni della Libraia

© Le recensioni della libraia. Designed by Digital Butterfly